Una fetta di utenti si è duramente scagliata contro il progetto di Days Gone Remastered, eppure i numeri dicono tutt’altro…
In attesa delle prossime esternazioni del game director di Days Gone contro Sony, sembra che la compagnia nipponica abbia azzeccato l’idea di rimasterizzare il tanto dimenticato gioco per PS4 lanciato originariamente nel 2018. Non abbiamo numeri alla mano, ma le classifiche dei pre-order di PlayStation Store sono un campione utile per capire quanto l’operazione potrebbe già essere considerata un successo.
Guardando nella pagina che riporta i giochi più preordinati su PS Store, dietro a imminenti uscite di grande peso come Monster Hunter: Wilds, MLB The Show 25, Elden Ring: Nightreign e Assassin’s Creed: Shadows, ecco che Days Gone Remastered si trova in undicesima posizione quando stiamo scrivendo questo articolo, appena fuori dalla top 10.
La cosa curiosa è che Days Gone Remastered risulta essere più desiderato di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e addirittura di Metal Gear Solid Delta, atteso remake dell’immortale MGS 3 Snake Eater di Konami che ha da pochi giorni una data di uscita ufficiale.
Le prenotazioni non indicano necessariamente il successo di un gioco, ma non sono da sottovalutare, specie se si pensa che il prodotto sembrava aver generato numerose critiche per alcune scelte di Sony – l’upgrade di 10€, ad esempio, non sarà valido per tutte le edizioni del gioco.
Scrivi un commento