Come era prevedibile, il minigioco di Metal Gear Solid Delta ispirato ad Ape Escape sarà un’esclusiva di PlayStation (e Steam, a sorpresa), mentre non lo vedremo sulla versione Xbox del remake di Konami.
Allo State of Play di qualche giorno fa, l’azienda nipponica ha confermato che MGS Delta uscirà il 28 agosto 2025, aprendo ufficialmente i preorder del gioco. Ha suscitato emozione anche la conferma del ritorno del bizzarro crossover con Ape Escape, storica IP di PlayStation che tornerà con una nuova forma scintillante e in alta definizione. E anche noi non vediamo l’ora di dare la caccia alle pestifere scimmie.
Come ci si poteva però aspettare, Sony ha deciso che il minigioco di Ape Escape sarà un’esclusiva delle versioni PS5 e PC di Metal Gear Solid Delta, escludendo i giocatori di Xbox Series X|S.

Non è però tutto perduto, perché Konami ha deciso di dare ai giocatori Xbox un risarcimento. Attraverso i canali social, l’azienda nipponica ha infatti annunciato che il minigioco di Ape Escape su Xbox Series X e Series S sarà sostituito da un minigioco con protagonista Bomberman, altra storica mascotte di Konami.
Al momento non si sa cosa sia effettivamente questa modalità crossover con Bomberman, o se arriverà anche su PC in futuro. Alcuni fan sperano comunque che questa esperienza secondaria possa arrivare almeno su PC, anche se nulla vieta, poiché non parliamo di un brand esclusivo, che Konami decida di proporlo in futuro anche su PlayStation 5. Per quanto riguarda Ape Escape, invece, le speranze di vederlo su console Microsoft sono quasi nulle.
- PERIODO: GLI ANNI '60 UNA BATTAGLIA DI IDEOLOGIE: Rivivi la storia e assisti ai mutamenti della guerra fredda e dello scenario geopolitico
- AZIONE DI GIOCO: SOPRAVVIVENZA UNA BATTAGLIA D'ISTINTI: Supera il nemico con tecniche mimetiche, combattimento ravvicinato, appostamenti, interrogatori, arrampicate, tecniche di caccia e cura delle ferite
Scrivi un commento