Il tempo di Verdansk è quasi, di nuovo, giunto. La celebre mappa, ricordata per essere stata la prima ambientazione di Call of Duty: Warzone nel 2020, farà il suo ritorno quest’anno come location principale del battle royale attualmente in attività, ma potrebbe anche presentare diverse novità.
Lo scorso anno, Activision ha confermato ufficialmente i rumor che circolavano da tempo: Verdansk tornerà sull’attuale versione di Warzone, pubblicata alla fine del 2022 col titolo di Warzone 2.0 e successivamente rinominata. La leggendaria mappa, che ancora oggi molti giocatori ricordano con affetto, aveva contribuito a creare il mito del gioco all’inizio della sua carriera, prima che nel 2021 venisse sostituita da Caldera con l’arrivo di Call of Duty: Vanguard.
Verdansk riproporrà ovviamente il classico battle royale a squadre e singolo (siamo in attesa di maggiori dettagli da Activision), ma a quanto si dice ci sarà anche un’altra novità inaspettata.
Il noto leaker Reality, quasi una sicurezza quando si parla di informazioni dal mondo di Call of Duty, ha infatti riferito che Verdansk presenterà anche una variante con le regole della modalità Ritorno. Per chi non la conoscesse, si tratta di una modalità molto più frenetica e dinamica nella quale i giocatori eliminati possono respawnare sulla mappa e ricominciare con i loro propositi di vittoria. La modalità è stata resa famosa dalla mappa Alcatraz su Black Ops 4, per poi essere riproposta su Rebirth Island di Warzone e su varie altre ambientazioni di medie dimensioni.
In realtà, non sarebbe una vera e propria novità assoluta: già nel 2021, se ricordate, Verdansk era stata il teatro della modalità limitata Resurgence Mini, ambientata su una regione più piccola della mappa e con le regole di Ritorno. Il leaker non specifica se il ritorno di Ritorno (scusate il gioco di parole) su Verdansk coinvolgerà l’intera mappa o solo una porzione di essa, e dovremo attendere novità da Activision per saperne di più.
Verdansk potrebbe tornare tra marzo e aprile, in occasione della Stagione 3 di Black Ops 6.
Scrivi un commento