Si contano ormai le ore per Monster Hunter Wilds, e Capcom continua a spingere potentemente sul pedale dell’acceleratore.
In un recente evento denominato: “Special Event Play! Play! Play!”, ossia una diretta organizzata da PlayStation Giappone e Capcom, il gioco di caccia ha visto un approfondito focus sul gameplay, consentendo a chiunque di apprezzare le sequenze più interessanti dell’imminente titolo.
Il video ha una durata complessiva di un’ora e quindici minuti, ma i primi 15 minuti sono dedicati all’attesa. Il gameplay vero e proprio prende il via intorno al minuto 33:00 e prosegue fino al minuto 60:00, con brevi interruzioni in cui la telecamera si sposta altrove per pochi istanti.
Come ben sappiamo, Monster Hunter Wilds punta a rafforzare l’immersione dei giocatori attraverso un mondo senza soluzione di continuità e un ecosistema più realistico. Il design enfatizza adattabilità e interazioni dinamiche, portando nuove sfide senza semplificare l’esperienza. In una recente intervista infatti, gli sviluppatori, hanno dichiarato di aver lavorato molto sull’accessibilità, in modo da rendere l’esperienza più digeribile per i neofiti, in modo da farli appassionare al brand anche nel caso in cui fosse il primo approccio alla serie.
Lasciandovi quindi alla clip, ricordiamo che Monster Hunter Wilds è previsto per il prossimo 28 febbraio 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Scrivi un commento