La storia di Agatha Harkness non è ancora finita – o almeno questo è quello che Marvel Television vuole.
In un’intervista con Entertainment Weekly, il magazine ha intervistato Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione alla Marvel, a proposito del futuro del MCU su Disney+. Lo stesso Winderbaum nei giorni scorsi aveva spiegato che il nuovo approccio della Casa delle Idee ha portato allo stop ad alcune serie tv come Nova, mentre si cercherà di puntare su prodotti di successo. Uno di questi, appunto, è Agatha All Along.
La serie con Kathryn Hahn è attualmente in corsa per gli Emmy nella categoria Comedy, e Winderbaum ritiene che abbia tutto il potenziale per tornare con una seconda stagione nonostante i piani iniziali:
Penso che sia il ‘potenziale di serie lineare’. Uno show come Agatha , per me, è basato sul concetto. Sì, una seconda stagione è sicuramente qualcosa che vorremmo fare, ma non corriamo troppo. Prendiamo l’idea giusta e poi realizziamola.
Parole che vanno contro quelle di Patti LuPone, interprete di Lilia in Agatha All Along, la quale aveva spiegato che la showrunner Jac Shaeffer non era intenzionata a creare una nuova stagione dello spin-off di WandaVision. Winderbaum, per il momento, glissa:
Tutto quello che so è che Patti è incredibile. La sua performance in quella serie è semplicemente incredibile. Quello show, è una delle mie cose preferite in assoluto a cui abbia mai preso parte. E la chimica di quel cast e di Jac in quel ruolo di showrunner, è stata davvero magica. Scusate, è sdolcinato, ma lo è stata davvero.
Una cosa è certa: la storia di Westview non è finita, perché Marvel Television sta sviluppando Vision Quest con Paul Bettany. James Spader tornerà nel ruolo di Ultron.
Winderbaum indica però anche Hawkeye, che ha avuto come protagonisti Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton e Hailee Steinfeld nel ruolo di Kate Bishop, come uno show televisivo sul quale la Marvel intende puntare di nuovo. Finora, ha avuto solo una stagione, andata in onda a dicembre 2021, ma i suoi personaggi sono già apparsi altrove – Steinfeld ha avuto un cameo in The Marvels, mentre Tony Dalton sarà di nuovo Jack Duquesne in Daredevil: Rinascita.
“Hawkeye è un altro show che sembra potessimo fare una seconda stagione perché è Natale, perché sono Clint e Kate”, spiega Winderbaum. “Puoi in un certo senso rivisitarlo quando vuoi, e stiamo cercando delle opportunità per farlo. Ma mentre sviluppiamo le cose per il futuro, penso che saranno progettate per essere più stagioni, avere più di uno schema e poter essere rilasciate annualmente.”
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Captain America: Brave New World (12 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (4 marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- Ironheart (24 giugno 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Spider-Man 4 (31 luglio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento