Nintendo potrebbe avere in programma una sorpresa inaspettata per il Pokémon Day di quest’anno, l’ultimo con Switch come console di riferimento – ci sarà un Pokémon Presents nel quale scopriremo qualcosa di più sul futuro del franchise.
Secondo una voce condivisa dal leaker HiddenPowerPod, i giochi Pokemon classici potrebbero tornare molto presto con alcune raccolte, la cui uscita sarebbe imminente.
Secondo questa nuova indiscrezione, verranno rilasciate due compilation dal titolo Pokémon Memories e Pokémon Reminiscence. La prima conterrà presumibilmente Pokemon Rosso, Pokemon Oro, Pokemon Rubino e Pokemon Rosso Fuoro. La raccolta Reminiscence invece dovrebbe includere Pokemon Blu, Pokemon Argento, Pokemon Zaffiro e Pokemon Verde Foglia.
Dai due pacchetti resterebbero fuori Pokémon Giallo, Cristallo e Smeraldo, che potrebbero essere proposti solo come download digitali.
Il leaker afferma anche che queste raccolte riceveranno uno shadowdrop sull’eShop nello stesso giorno del Pokemon Day, che cade ogni anno il 27 febbraio. Dal 13 marzo, poi, arriveranno anche in edizione fisica.
Il post dice che i giochi includeranno cose come il supporto Pokemon Home “bidirezionale”, suggerendo che i giocatori saranno in grado di trasferire i loro Pokemon da giochi più recenti che esistevano in quelle generazioni, e integrando forse anche giochi come Pokémon Go – che, se non avete letto, è in vendita.
Per il momento, prendete queste informazioni con le pinze. Ne sapremo di più questa settimana, con lo speciale Pokémon Presents del 27 febbraio, nel quale dovrebbe comparire anche Leggende Pokémon Z-A.
A New Rumor Suggests Upcoming Classic Pokemon Port Collection:
– Contains Gens 1-3
– Pokemon Memories (Red, Gold, Ruby & FireRed)
– Pokemon Reminiscence (Blue, Silver, Sapphire, LeafGreen)
– Yellow, Crystal & Emerald for Digital Purchase
– HOME Support
– March 13 Release Date pic.twitter.com/dQe564cSdp— Hidden Power Podcast (@HiddenPowerPod) February 19, 2025
Scrivi un commento