Tra i personaggi che hanno fatto il loro debutto nella Fase 4 del MCU e che sono poi spariti, c’è Moon Knight. Il potente eroe, interpretato da Oscar Isaac, ha avuto una serie a lui dedicata su Disney+, per poi scomparire dai radar. L’era di Moon Knight nel MCU è quindi già finita? Assolutamente no.
Parlando con ComicBook, Brad Winderbaum, responsabile di Marvel Television, ha affermato che i fan possono aspettarsi il ritorno di Moon Knight in futuro nel MCU, ma non ci sarà una seconda stagione dell’omonima miniserie uscita nel 2022 su Disney+.
La decisione riflette il cambio di politiche attuato da Marvel negli ultimi anni. La compagnia in precedenza aveva pianificato di creare personaggi con i propri show televisivi prima di collegarli a progetti futuri. Ad esempio, Ms. Marvel ha introdotto Kamala Khan nell’MCU tramite lo show Disney+ prima che recitasse in The Marvels.
Oggi invece Marvel Television sta adottando un approccio televisivo più tradizionale, con show che escono ogni anno e punteranno ad avere più stagioni, come nel caso di Daredevil: Rinascita:
Penso che la Marvel Television sia nata a ondate, e penso che Moon Knight sia nato in un’ondata di show che avrebbero dovuto creare personaggi che si sarebbero legati al futuro. Andando avanti le nostre priorità sono cambiate. Stiamo realizzando spettacoli come spettacoli che possono esistere come uscite annuali, più simili alla televisione. Mi piacerebbe vedere una seconda stagione di Moon Knight, ma ci sono altri piani per il futuro.
Oscar Isaac sarà quindi di nuovo parte del MCU in futuro, ma al momento non c’è alcuna seconda stagione di Moon Knight in sviluppo. Il discorso è invece diverso per show come Hawkeye e Agatha All Along, che la Marvel vorrebbe riavviare.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Captain America: Brave New World (12 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (4 marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- Ironheart (24 giugno 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Spider-Man 4 (31 luglio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento