Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato di come alcune copie di Assassin’s Creed Shadows siano effettivamente già in circolazione ed in possesso di diversi giocatori a poco meno di un mese dal rilascio ufficiale.
Ubisoft non ha potuto esimersi dal commentare l’accaduto, a maggior ragione a seguito della pubblicazione di alcuni video di gameplay in vari canali, (prontamente rimossi dall’azienda francese, come è ovvio).
Come dicevamo poco sopra la società, già alle prese con diverse difficoltà, ha affrontato la sfortunata situazione con una dichiarazione ufficiale:
Siamo a conoscenza del fatto che alcuni giocatori hanno avuto accesso ad Assassin’s Creed Shadows prima del lancio ufficiale. Il team di sviluppo sta ancora lavorando a delle patch per ottimizzare l’esperienza di gioco, e i filmati condivisi online non rappresentano la qualità finale del prodotto.
Nessun sviluppatore vorrebbe vedere il proprio lavoro diffondersi prima che sia pronto, e sembra che il team intenda sfruttare ogni momento disponibile per rifinire Shadows al massimo. Sebbene alcuni danni siano già stati fatti, la loro reale portata resta da valutare. Ubisoft invita comunque i fan a non rovinare l’esperienza agli altri giocatori:
Le fughe di notizie sono spiacevoli e possono diminuire l’entusiasmo dei giocatori. Vi chiediamo gentilmente di non rovinare l’esperienza agli altri. Grazie alla nostra community per aver già preso provvedimenti per proteggere tutti dagli spoiler.
Scrivi un commento