Si, oggi è un giorno di giubilo.
Blades of Fire è stato infatti rivelato da 505 Games e da MercurySteam, ed è in uscita sorprendentemente presto per PS5, Xbox Series X|S e PC, ossia il prossimo 22 maggio.
In precedenza noto con il nome in codice Project Iron, il protagonista di Blades of Fire è Aran de Lire, l’ultima persona al mondo a conoscere l’arte della forgiatura dell’acciaio. Figlio di un Comandante della Guardia Reale, Aran è stato segnato da un tragico evento nella sua giovinezza e ora ha il compito di uccidere la regina malvagia. Al suo fianco c’è Adso de Zelk, che offrirà un supporto strategico per bilanciare la forza bruta di Aran e aiuterà a risolvere alcuni enigmi nel mondo di gioco.
Stando ai primi dettagli diramati, nell’esperienza troverà ampio spazio la forgiatura di nuove armi, essenziali per affrontare una varietà di nemici, che vanno da guerrieri pesantemente corazzati a creature mostruose con molteplici arti, fino a esseri sia organici che meccanici.
Il gioco sembra poi prendere ispirazione dal moderno God of War, con una telecamera in terza persona molto ravvicinata, e sarà interessante vedere come tutto questo verrà realizzato.
Lo studio spagnolo MercurySteam è noto soprattutto per Metroid Dread, un titolo acclamato che ha rappresentato il culmine di oltre un decennio di esperienza, dopo aver lavorato su diversi giochi di Castlevania per Konami nei primi anni 2010 e aver realizzato il remake Metroid II: Samus Returns per 3DS.
Ecco di seguito il trailer di presentazione:
Scrivi un commento