Nel Pokémon Presents di oggi, il grande atteso era ovviamente Leggende Pokémon Z-A, nuovo gioco del franchise che segue le orme di Arceus. Il titolo non ha mancato l’appuntamento con un gameplay approfondito, ma non sono mancate le critiche da parte dei fan.
Nel nuovo filmato pubblicato oggi, abbiamo dato uno sguardo a molti dei Pokémon che incontreremo in questo nuovo capitolo. I tre starter saranno Totodile, Tepig e Chikorita, ma il video include uno sguardo dettagliato a Luminopoli, ad alcuni nuovi personaggi (e ad alcuni volti noti per i fan della saga) e alle Zone Selvagge della città, dove potremo catturare i Pokémon.
Il sequel di Arceus riprenderà molte delle meccaniche di quella che sta diventando a tutti gli effetti una serie. Potremo indebolire i Pokémon selvatici prima di catturarli con una Pokeball, con l’introduzione di alcune nuove meccaniche di combattimento – alcuni attacchi hanno ad esempio gittata e area d’effetto diverse. Parlando dei mostri, torneranno anche le Megaevoluzioni.
Il Presents si è chiuso senza una data di uscita, in quanto Leggende Pokémon Z-A è ancora fissato a una generica fine del 2025, ma il video ha fatto scaturire anche alcuni dubbi e critiche da parte dei fan, soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico sfoggiato dal titolo.
I fan di Pokémon lamentano questo problema ormai da molto tempo, e anzi possiamo dire che l’intera generazione di Switch sia stata caratterizzata dalle lamentele verso il debole comparto grafico delle produzioni di Game Freak. Le maggiori criticità arrivarono con Pokémon Scarlatto e Violetto, ma oggi si sono riaccese dopo che Nintendo ha mostrato il video.
Mancano ancora diversi mesi all’uscita del titolo, ma non tutti i problemi sono risolvibili in così poco tempo: tra le maggiori problematiche evidenziate dai giocatori troviamo un bassissimo livello di dettaglio e delle texture, animazioni molto piatte e la scarsissima vitalità degli NPC che abitano Luminopoli, facendo paragonare Leggende Pokémon Z-A a un videogioco di almeno due generazioni precedenti.
Cosa ne pensate? Vi lasciamo un video da Kurolily, una delle più note content creator italiane su Pokémon, che esprime tutte le sue perplessità. Ricordiamo che durante l’evento di oggi è stato anche presentato Pokémon Champions, titolo in uscita su Switch e mobile.
Scrivi un commento