Mentre Spyro 4 è ancora disperso nell’etere, ammesso che esista, First 4 Figures ha concesso un primo sguardo alla sua prossima creazione: una statua del draghetto viola nella sua versione di skateboarder professionista da Spyro 3: Year of the Dragon.
F4F non è nuova a omaggi di Spyro, avendo già creato alcuni anni fa una statua ispirata a Spyro 2: Ripto’s Rage. La nuova figure, che sarà in prenotazione dal 6 marzo 2025, è invece dedicata a uno dei minigiochi presenti nel terzo capitolo della saga classica, che vedeva il draghetto di Insomniac Games a bordo di uno skate per completare alcune richieste e totalizzare punti con le acrobazie.
LEGGI ANCHE: Non solo Spyro: i migliori platform dell’era PS1
Ultimo capitolo della saga realizzato da Insomniac Games, che da quel momento passò a lavorare con Sony sulla serie di Ratchet & Clank, Spyro: Year of the Dragon era il compendio di tutto quello che la trilogia aveva saputo dare, il contenitore definitivo di tutto ciò che funzionava infarcito di ulteriori contenuti. Stavolta la storia porta Spyro nei Mondi Dimenticati, una terra lontana comandata dalla Maga che ha rubato tutte le uova dei draghi.
Il draghetto viola intraprende quindi una lunga avventura in mondi fantastici, insieme a vecchi e nuovi alleati: tra questi troviamo anche il canguro Sheila, il sergente Byrd, lo yeti Bentley e il letale Agente 9, ognuno dei quali aveva livelli e abilità dedicate. Anche Sparx, per la prima volta, diventava protagonista di un’avventura in miniatura tutta sua. In Spyro 3 c’erano mille cose da fare, mille cose da vedere e mille oggetti da trovare: il gioco definitivo della simpatica mascotte, l’ultimo barlume prima di un quasi ventennio tra il discreto e il disastroso.
Scrivi un commento