Sandfall Interactive, lo studio di Clair Obscur: Expedition 33, ha rivelato che non aggiungerà una minimappa, nonostante le richieste di alcuni utenti. Parlando con Eurogamer al recente evento GDC, il COO Francois Meurisse ha detto che l’unica modifica che verrà apportata è l’aggiunta di una bussola.
La scoperta e l’esplorazione sono due fattori importanti nel gioco, e il team francese desidera preservare quel senso di meraviglia quando si trova qualcosa di inaspettato. Meurisse afferma che quando si ha una minimappa sullo schermo in ogni momento, si può “finire per fare affidamento su di essa” invece di cercare effettivamente il mondo di fronte a sé.
Inoltre, c’è anche una motivazione prettamente narrativa, poiché il gioco ruoterà intorno proprio alle spedizioni fallite in precedenza che non hanno riportato dati dal mondo di gioco.
“Quello che abbiamo aggiunto alla mappa del mondo che non era nella demo di anteprima è solo una bussola, così puoi trovare facilmente il nord e ottenere la tua direzione più facilmente”, ha detto Meurisse. Questa mappa del mondo sarà una visione più ampia dell’universo in cui ti trovi e della tua posizione attuale al suo interno, ma non ingrandirà l’area locale.
Clair Obscur: Expedition 33 uscirà per PS5, Xbox Series X|S e PC il 24 aprile 2025 – dal day one anche su Game Pass.
Scrivi un commento