Il fallimento di Suicide Squad: Kill the Justice League non fermerà l’ArkhamVerse, che invece pare proseguire all’interno di Rocksteady con un nuovo progetto nuovamente dedicato a Batman.
Anche se si sa ancora poco di questo progetto, è stato recentemente individuato un annuncio di lavoro per un programmatore Senior Core Engine che conferma che il team sta cercando di utilizzare Unreal Engine 5 per un’esperienza di Batman completamente nuova.
Secondo l’annuncio di lavoro, il programmatore di motori lavorerà direttamente con il codice motore e i sistemi di basso livello di Unreal Engine 5. L’annuncio afferma anche esplicitamente che il nuovo dipendente lavorerà al progetto AAA non annunciato di Rocksteady:
Il ruolo prevede la scrittura, l’estensione e l’ottimizzazione del codice e dei sistemi di UE5.
In precedenza, il team aveva utilizzato una versione precedente dello stesso motore per tutti i giochi di Batman Arkham, e persino Suicide Squad aveva utilizzato Unreal Engine 4. Il passaggio alla versione successiva suggerisce che Rocksteady abbia in cantiere un progetto molto ambizioso, che potrebbe uscire non solo su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma anche sulle console di prossima generazione.
Neanche a dirlo, è proprio l’annuncio di lavoro a spiegare che questo nuovo gioco approderà anche sulla next-gen:
Il tuo lavoro consentirà al team di offrire un’esperienza di altissima qualità sull’hardware di destinazione, tra cui PC, PS5, Xbox Series S|X e console di nuova generazione.
Le voci riguardanti il progetto suggeriscono che farà parte di una trilogia completa e potrebbe adattare la trama di Batman Beyond.
Scrivi un commento