La giornata di ieri è stata fondamentalmente dedicata a Nintendo Switch 2, la nuova console giapponese che sta continuando a far parlare di sé soprattutto per il listino prezzi, non certo tra i più abbordabili.
Proprio in merito a questo ultimo aspetto, durante la presentazione la casa di Kyoto ha annunciato l’arrivo di un’app atta ad illustrare e a far comprendere a chiunque tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova console. Il problema? Anche questa esperienza interattiva sarà disponibile a pagamento.
Nintendo Switch 2 Welcome Tour, questo il nome del software, sarà reso acquistabile a partire dallo stesso giorno di lancio della piattaforma ibrida, ossia il 5 giugno.
L’app metterà in evidenza diverse caratteristiche tecniche e svelerà anche alcuni “segreti” di Switch 2. Gli utenti potranno quindi familiarizzare con i nuovi controlli tramite mouse attraverso una serie di mini-giochi, tra cui uno ispirato al mini-golf. Verrà inoltre mostrata la funzionalità HD rumble.
È sicuramente un’idea interessante, soprattutto per coloro che non hanno seguito tutta la vicenda dal principio, ma farla pagare sembra un po’ discutibile… anche se è una mossa tipicamente Nintendo.
Scrivi un commento