Dopo il corposo Direct trasmesso l’altro giorno, stanno emergendo sempre più dettagli su Nintendo Switch 2. Tra le novità spuntate in rete, una delle più interessanti è la prima immagine del menu principale della console, che potete vedere qui sotto.
Scovata tra le tante illustrazioni presenti sul sito ufficiale di Nintendo, questa anteprima offre un primo sguardo all’interfaccia utente della nuova console che, senza fare troppi giri di parole, pare molto simile a quello della Switch originale.
Come è facile notare, giochi e applicazioni sono rappresentati da icone quadrate disposte orizzontalmente al centro dello schermo. In alto a sinistra troviamo l’icona del profilo utente, mentre a destra sono visibili l’orario, la potenza del segnale Wi-Fi e il livello della batteria.
Nella parte inferiore dello schermo è presente una barra con diverse icone che rimandano a varie funzionalità. Molte di queste riprendono quelle già viste sulla prima Switch, come l’eShop, Nintendo Switch Online, la galleria e le impostazioni della console e dei controller.
Alcune icone, però, introducono funzionalità inedite. Tra queste, spicca il pulsante C, legato alle nuove feature social GameChat e GameShare. Inoltre, c’è un’icona dedicata alla gestione delle Schede di Gioco Virtuali e un’altra, di colore verde e somigliante a un foglio di carta, che potrebbe essere associata alla sezione “Notizie”.
Nintendo pare quindi non aver stravolto per nulla l’interfaccia utente in Switch 2, che ricordiamo sarà disponibile a partire dal prossimo 5 giugno.
Scrivi un commento