L’aggiornamento 2.0.0 di The Last of Us Part 2 Remastered è stato rilasciato poche ore fa, ma ha causato la perdita dei dati di salvataggio dei giocatori su PS5.
Quella che doveva essere infatti una patch per migliorare il kolossal di Naughty Dog, atta ad aggiungere nuovi contenuti e trofei si è invece trasformata in un update che ha fatto perdere i progressi ai giocatori, cancellando progressi e potenziamenti.
Diversi giocatori hanno segnalato il problema, e il subreddit di TLOU è stato invaso da lamentele. Al momento della stesura di questo articolo, Naughty Dog non ha ancora rilasciato una correzione, ma ha confermato di essere a conoscenza del problema.
Purtroppo, per ora non esiste una soluzione temporanea. Per questo motivo, consigliamo ai giocatori di attendere un fix da parte della software house prima di installare l’aggiornamento. Chi sta giocando la campagna dovrebbe disattivare gli aggiornamenti automatici del cloud o giocare offline.
Siamo a conoscenza di un problema noto che riguarda la scomparsa delle fondine aggiuntive per le armi e delle abilità acquistate dopo l’aggiornamento alla Patch 2.0.0, e stiamo indagando. Per il momento, suggeriamo ai giocatori di non sovrascrivere alcun salvataggio manuale esistente.
Le note della patch e i dettagli sui nuovi contenuti di No Return sono disponibili sul sito web di Naughty Dog.
Scrivi un commento