Home Videogiochi News Toys for Bob vuole riportare in auge Banjo-Kazooie

Toys for Bob vuole riportare in auge Banjo-Kazooie

Toys for Bob, lo studio che ha rilanciato Crash Bandicoot e Spyro, ha pronunciato le parole che tanti nostalgici degli anni 90 volevano sentire: c’è la volontà di riportare in auge Banjo-Kazooie. E ora, non ci resta che sperare che questo sia un progetto e non solo un desiderio.

Dal 2018, lo studio, precedentemente di proprietà di Activision, ha pubblicato Spyro Reignited Trilogy, Crash Bandicoot 4 e Crash Team Rumble, rivitalizzando due franchise amati ma in gran parte stagnanti (a parte l’ultimo gioco tra quelli citati, che in realtà non ha rivitalizzato proprio nulla).

Ora Paul Yan, co-responsabile dello studio e direttore creativo di Toys for Bob, afferma che lo studio ha messo gli occhi su un’altra iconica serie platform: Banjo-Kazooie.

In una recente intervista con CanadianGuy, poi riportata da Windows Central, Yan ha parlato dei prossimi progetti di Toys for Bob. Oltre ad aver apparentemente anticipato un nuovo capitolo della serie Spyro the Dragon, Yan ha espresso il desiderio del team di collaborare con Xbox per riportare in auge il dinamico duo di uccelli e orsi, Banjo-Kazooie:

Un’azienda con cui vorremmo collaborare è una con cui stiamo già collaborando: il Team Xbox! Sono stati un ottimo partner e hanno anche un roster di personaggi molto interessante con cui Toys for Bob potrebbe divertirsi un mondo. L’orso del miele è il primo che mi viene in mente: credo che siamo tutti d’accordo sul fatto che Banjo sia rimasto in letargo abbastanza a lungo, vero?

Sebbene questo non significhi necessariamente che un remake o un reboot di Banjo-Kazooie sia già in lavorazione, il lavoro svolto in passato da Toys for Bob e il suo rapporto con Xbox fanno sembrare questa dichiarazione una sorta di teaser.

Nonostante lo studio si sia separato da Activision, studio di proprietà di Microsoft, nel 2023, ha continuato a collaborare a stretto contatto con Xbox e attualmente sta collaborando con l’azienda a un progetto imminente che molti ipotizzano essere Spyro the Dragon 4. A tal proposito, sebbene Yan abbia affermato di “non poter ancora rivelare nulla” sul prossimo progetto, ha assicurato ai fan che lo sviluppo sta procedendo bene.

“Direi che siamo nel pieno dello sviluppo. Il team è entusiasta di come si sta sviluppando l’esperienza. Questo gioco è grande e ambizioso e spinge la nostra arte verso nuovi traguardi.”

Chiaramente, non date nulla per scontato. Basti pensare che negli scorsi anni Toys for Bob stava lavorando a Crash Bandicoot 5, che sarebbe stato un crossover ambizioso con Spyro, ma il progetto venne poi cancellato. Se siete interessati, qui trovate maggiori dettagli su questo gioco che, purtroppo, non vedremo mai.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft lo ha detto di nuovo: “software è ‘soggetto a licenza’, non vostro per sempre”

Sembra incredibile, dopo tutto il mare di polemiche che la compagnia si...

La Gears of War Collection sarebbe imminente per un noto insider, anche su PS5

Potrebbe mancare davvero poco all’annuncio ufficiale della tanto chiacchierata Gears of War...

Age of Empires II: Definitive Edition arriva su PS5 insieme all’espansione “Three Kingdoms”

Age of Empires II: Definitive Edition è pronto a conquistare anche i...

Indiana Jones e l’Antico Cerchio si aggiorna: ecco le numerose novità apportate

A una settimana dall’atteso debutto su PlayStation 5, Indiana Jones e l’Antico...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425