Lasciatosi alle spalle, purtroppo, il serial killer Muse liquidato in troppo poco tempo, Daredevil: Rinascita sgancia un episodio potente, forse il più intenso ed emozionante fin qui. I semi piantati nella première rispuntano finalmente nel penultimo episodio, e ora è il momento per Matt Murdock di raccogliere i frutti, oltre che ridare slancio al sempre affascinante tira e molla con Kingpin.
L’intero episodio riesce a caricare molto bene la tensione, riprendendo dal finale del precedente ma stuzzicando di continuo lo spettatore. Murdock non è mai stato così teso, e questo lo porta non solo ad avere atteggiamenti poco consoni alla sua figura di prestigioso avvocato, ma anche a cambiare il suo modo di fare. La sua irruzione nella festa di Fisk è un momento che tende le già tesissime corde dei rapporti tra i due volti dello show, con Fisk che continua ad accumulare potere davanti ai nostri occhi, mentre Murdock, assetato di vendetta vera, attende la mossa giusta.
Difficile non fare spoiler parlando di questo episodio, perché le minacce, quelle che colpiscono Murdock e Fisk, sono inaspettate. Le conoscete, ma sono comunque inaspettate, anche perché sanguinose e a tratti vomitevoli per la crudeltà messa in atto. Questo episodio riesce a regalare una scena grandiosa dopo l’altra, costringendo Murdock non solo, come detto, a rendersi protagonista di comportamenti fuori dal normale, ma addirittura prendere parte a scelte morali che lo coinvolgono in prima persona – e abbiamo detto tutto.
Tutto giunge a una conclusione caotica quando Murdock fa l’impensabile. Aggiunge una nuova, pesante dimensione alla dinamica già complessa tra il Diavolo e il Kingpin, considerando che Fisk ora… beh, meglio non dire troppo. Il modo in cui questa serie mette in scena le personalità pubbliche di Murdock e Fisk l’una contro l’altra è assolutamente fantastico, e ora siamo arrivati al punto in cui tutto è davvero collegato – e non per semplici coincidenze come è avvenuto in precedenza, un po’ troppo spesso.
Daredevil: Rinascita prepara gli spettatori con un episodio davvero potente, con un susseguirsi di momenti fantastici, in cui Matt Murdock si scontra con i suoi due più grandi nemici. Grandi rivelazioni e intensi scontri si susseguono finalmente, dando vita a un capitolo estremamente appagante che ripaga quanto preparato all’inizio dalla serie. E ora, appuntamento a mercoledì per lo speriamo grande finale.

Review Overview
Riassunto
Guardate questo episodio e ci ringrazierete.
- Giudizio complessivo4.25
Scrivi un commento