Ad una settimana dal Nintendo Direct dedicato alla nuova generazione Switch, continuano ad emergere dettagli sul futuro della console ibrida, con particolare attenzione alle cosiddette “Nintendo Switch 2 Edition”.
Per chi non lo sapesse, queste fanno riferimento a versioni aggiornate di giochi già uscite per l’attuale modello, arricchite talvolta da contenuti extra, oltre che per la presenza di banner sulla confezione che riporta: “Questa Nintendo Switch 2 Edition comprende il gioco per Nintendo Switch e il pacchetto di aggiornamento per Nintendo Switch 2.”
Nonostante le informazioni frammentarie presenti su siti ufficiali e box art, mancava una conferma su cosa fosse effettivamente incluso nelle confezioni fisiche di questi giochi. In particolare, molti temevano che le scatole contenessero soltanto la cartuccia del gioco originale e un codice per scaricare l’aggiornamento Switch 2, rendendo così impossibile rivendere o scambiare l’edizione completa.
Ora, però, arriva la rassicurazione ufficiale. In una dichiarazione rilasciata a Vooks, un portavoce di Nintendo ha confermato che le versioni fisiche dei giochi “Nintendo Switch 2 Edition” pubblicate da Nintendo includeranno interamente sia il gioco originale che l’upgrade per Switch 2, tutto su una singola cartuccia, senza necessità di download aggiuntivi.
Tuttavia, viene precisato che alcuni publisher terzi potrebbero optare per una diversa soluzione, offrendo le “Switch 2 Edition” sotto forma di codici digitali all’interno di una confezione fisica, quindi senza cartuccia.
Tra i titoli di lancio annunciati da Nintendo come disponibili in edizione Switch 2 troviamo:
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom
- Metroid Prime 4: Beyond
- Kirby and the Forgotten Land Switch 2 + Star-Crossed World
- Mario Party Jamboree + Jamboree TV
- Rune Factory: Guardians of Azuma
Scrivi un commento