Nonostante la campagna marketing abbia cercato di spingerlo, non sembra che South of Midnight stia facendo molto parlare di sé in questi giorni.
La nuova produzione di Compulsion Games è stata da poco pubblicata su console Xbox Series e PC, riscuotendo anche un buon plauso da parte della critica. Guardando però ai freddi numeri e all’interesse generato sul web, c’è il sospetto che South of Midnight non stia andando come Microsoft sperava.
Innanzitutto, i giocatori attivi su South of Midnight risultano essere pochi, o comunque molti meno di quello che ci si potrebbe aspettare per un gioco così spinto da un publisher come Microsoft. Il gioco è uscito solo pochi giorni fa ed è una nuova importante uscita di Xbox Game Studios. Nonostante ciò, è solo il settimo gioco più giocato su Xbox Game Pass al momento, dietro a titoli come Asphalt Legends Unite e Commandos Origins che non sono certo grandi produzioni.
I numeri di Steam sono ancora più schiaccianti, con il picco di giocatori simultanei fermo ad appena 1400 utenti – certo, è più del doppio del fallimentare Concord, ma non c’è da essere molto entusiasti. Pur ricordando che il titolo è anche su Game Pass, si tratta di un risultato davvero poco incoraggiante. Per contestualizzare quanto sia terribile, uno dei più grandi flop della generazione, Redfall, è riuscito a raggiungere un picco di 6.124 giocatori simultanei.
Oltre a questo, anche la risposta da parte degli utenti alle recensioni non è stata eccezionale. Sebbene la critica lo abbia premiato con un metascore di 77, non altissimo ma comunque buono, le recensioni degli utenti assegnano a South of Midnight a malapena la sufficienza, sottolineando come qualcosa, nella nuova produzione di Xbox, sia andata storta.
Se siete interessati, ecco la nostra recensione.
Scrivi un commento