south of midnight gameplay screen
Home Videogiochi News South of Midnight, interesse bassissimo per il gioco Xbox: è il primo flop dell’anno?

South of Midnight, interesse bassissimo per il gioco Xbox: è il primo flop dell’anno?

Nonostante la campagna marketing abbia cercato di spingerlo, non sembra che South of Midnight stia facendo molto parlare di sé in questi giorni.

La nuova produzione di Compulsion Games è stata da poco pubblicata su console Xbox Series e PC, riscuotendo anche un buon plauso da parte della critica. Guardando però ai freddi numeri e all’interesse generato sul web, c’è il sospetto che South of Midnight non stia andando come Microsoft sperava.

Innanzitutto, i giocatori attivi su South of Midnight risultano essere pochi, o comunque molti meno di quello che ci si potrebbe aspettare per un gioco così spinto da un publisher come Microsoft. Il gioco è uscito solo pochi giorni fa ed è una nuova importante uscita di Xbox Game Studios. Nonostante ciò, è solo il settimo gioco più giocato su Xbox Game Pass al momento, dietro a titoli come Asphalt Legends Unite e Commandos Origins che non sono certo grandi produzioni.

I numeri di Steam sono ancora più schiaccianti, con il picco di giocatori simultanei fermo ad appena 1400 utenti – certo, è più del doppio del fallimentare Concord, ma non c’è da essere molto entusiasti. Pur ricordando che il titolo è anche su Game Pass, si tratta di un risultato davvero poco incoraggiante. Per contestualizzare quanto sia terribile, uno dei più grandi flop della generazione, Redfall, è riuscito a raggiungere un picco di 6.124 giocatori simultanei.

Oltre a questo, anche la risposta da parte degli utenti alle recensioni non è stata eccezionale. Sebbene la critica lo abbia premiato con un metascore di 77, non altissimo ma comunque buono, le recensioni degli utenti assegnano a South of Midnight a malapena la sufficienza, sottolineando come qualcosa, nella nuova produzione di Xbox, sia andata storta.

Se siete interessati, ecco la nostra recensione.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I giocatori di Mario Kart World stanno già scoprendo i veicoli nascosti

Diamine, aspettate almeno che esca il gioco! Nintendo sta già consentendo a...

Star Wars: Outlaws su Switch 2 è quasi un miracolo, parola di Digital Foundry

Il noto portale ha analizzato i vari videogiochi di terze parti che...

8

inZOI | Recensione Accesso Anticipato

Essendo un grande fan di The Sims, non potevo farmi sfuggire l’opportunità...

Diablo 4 è fatto per durare: Blizzard annuncia un piano decennale per il gioco

In una recente intervista rilasciata a Gamefile, Rod Fergusson, General Manager del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425