Diamine, aspettate almeno che esca il gioco!
Nintendo sta già consentendo a stampa e content creator di provare Switch 2, e il titolo più atteso tra quelli pronti per il lancio della console è ovviamente Mario Kart World. Il gioco promette di rivoluzionare la formula della serie, gettando i piloti del Regno dei Funghi in un vasto open world da visitare a bordo dei kart per raggiungere i vari circuiti sui quali potremo gareggiare, oltre ai Gran Premi.
E mentre si scoprono piano piano alcune nuove funzionalità, emergono anche i primi segreti.
Ad esempio, chi ha guardato il trailer di presentazione del gioco con occhio d’aquila potrebbe aver visto Birdo tamponare un enorme camion e apparentemente prenderne il controllo per un tratto del percorso, anticipando una nuova caratteristica. A quanto pare, però, non è l’unico veicolo segreto, per così dire.
Guardando il filmato qui sotto dell’animatore YouTube GetMadz, si è infatti scoperto qualcosa di più sul nuovo Mario Kart. Esplorando il mondo in modalità Free Roam, Bowser guida il suo kart contro un grande hovercraft nelle vicinanze, e poi lo fa sfrecciare in mare aperto. In sottofondo, sentiamo qualcuno spiegare che i velivoli più grandi possono essere usati per eliminare i piloti intorno a te, con “qualcosa di simile” che spunta nei circuiti cittadini – il riferimento è probabilmente ai camion visti nel trailer.
Possiamo solo supporre che questi grandi veicoli saranno un modo per liberare la pista intorno a voi mentre sfrecciate a tutta velocità in un Gran Premio, aggiungendo una protezione simile a quella di un mech alle sequenze più impegnative.
LEGGI ANCHE: I 90 € di Mario Kart World potrebbero diventare la normalità
Ma non finisce qui. Andy Robinson di VGC, come potete vedere qui sotto, ha scoperto un altro segreto condiviso poi su BlueSky: in Mario Kart World ci sarà infatti un nuovo tipo di boost, ottenuto tenendo premuto il pulsante di salto per uno o due secondi.
Mario Kart World sarà disponibile dal 5 giugno 2025, insieme a Switch 2. Ricordiamo che tra pochi giorni, più precisamente il 17 aprile, ci sarà un altro speciale Direct dedicato interamente al nuovo Mario Kart.
Not sure if anyone noticed this before, but you can now hold your hop in Mario Kart World for a boost
— Andy Robinson (@andyrobinson.bsky.social) 11 aprile 2025 alle ore 12:40
Scrivi un commento