Tramite i profili social, HBO ha confermato ufficialmente i primi sei attori ingaggiati per la serie tv reboot di Harry Potter, la cui produzione sta per partire.
Mentre Warner inizia a pianificare le riprese, la produzione di Harry Potter deve necessariamente pensare all’elemento chiave di questa fase: il casting. Poco fa, HBO ha annunciato ufficialmente i primi sei attori che prenderanno parte allo show, risvegliando l’entusiasmo dei fan.
Ve ne parliamo di seguito.
Harry Potter: le prime conferme ufficiali sul cast
Dopo molti mesi di speculazioni, HBO ha confermato quello che già si vociferava, insieme ad alcune sorprese. John Lithgow è stato scelto come nuovo Albus Silente (l’attore in persona lo aveva confermato alcune settimane fa), il potente preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, mentre Paapa Essiedu viene confermato come erede di Alan Rickman e nuovo volto di Severus Piton. Deadline ne aveva confermato il coinvolgimento già all’inizio di marzo.
Janet McTeer, acclamata attrice nota per i suoi ruoli nominati all’Oscar in Albert Nobbs e Tumbleweeds, è stata scelta per interpretare Minerva McGranitt, insegnante di Trasfigurazione nella scuola di Hogwarts. In precedenza, era stata l’indimenticabile Maggie Smith a impersonare la nota strega.
Nick Frost, invece, prenderà il posto del compianto Robbie Coltrane per il ruolo di Hagrid, il guardiacaccia di Hogwarts che accompagnerà per la prima volta il nuovo Harry Potter a scoprire i segreti della magia. Il nome di Frost, noto per le sue interpretazioni nella Trilogia del Cornetto di Edgar Wright, era già stato suggerito nelle settimane scorse dai rumor.
Ci sono però anche due altre novità che sono sfuggite ai rumor sul casting degli ultimi mesi. HBO ha infatti annunciato che Paul Whitehouse (The Fast Show) interpreterà Argus Gazza, il magonò custode della Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, mentre Luke Thallon (La favorita) è stato scelto per il ruolo di Quirinus Raptor, insegnante di Difesa contro le Arti Oscure che Harry e i suoi amici incontrarono durante il primo anno di frequentazione a Hogwarts.
La prima stagione della serie tv adatterà proprio gli eventi del primo anno di Harry a Hogwarts, raccontati nel libro Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Bacchette pronte, diamo il benvenuto al nostro staff a Hogwarts.
Date il benvenuto a John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt, Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton, Nick Frost nel ruolo di Rubeus Hagrid, Luke Thallon nel ruolo di Raptor e Paul Whitehouse nel ruolo di Argus Gazza nella serie originale HBO Harry Potter.
Scrivi un commento