La smentita della stessa Kennedy non convince i giornalisti e insider del mondo del cinema, che ancora una volta sono pronti a scommettere sull’addio della super-produttrice.
Kathleen Kennedy lascerà il suo incarico al vertice di Lucasfilm quest’anno, come riportato da Matt Belloni tramite la sua newsletter di Puck due mesi fa. La notizia venne smentita dalla stessa Kennedy, ma ora il giornalista Jeff Sneider rincara la dose rivelando che la produttrice lascerà effettivamente l’azienda ad agosto, anziché a fine anno o addirittura all’inizio del 2026 come alcuni avevano previsto.
Proprio la scorsa settimana, durante la Star Wars Celebration, Screen Rant aveva chiesto a Kennedy del suo ritiro, a cui ha risposto: “Non mi ritirerò. Sì, non andrò da nessuna parte”. Questa è la stessa frase che aveva dato a Deadline a febbraio, quando la notizia è stata diffusa per la prima volta, ma secondo Sneider è deliberatamente fuorviante.
Il giornalista sostiene infatti che Kennedy non si ritirerà dal mondo del cinema, ma solo dalla carica di presidente di Lucasfilm. Inoltre, continuerà a essere la produttrice di diversi film di Star Wars che sta attualmente sviluppando per la società.
La grande domanda riguarda, ovviamente, chi sarà il suo successore. Dave Filoni è ancora il candidato numero uno, ma i report di un paio di mesi fa sembravano indicare che non sarebbe stato l’unico ad assumere l’incarico. Tra i papabili troviamo anche la produttrice Carrie Beck, ma anche Kevin Feige, attuale boss dei Marvel Studios, sarebbe stato preso in considerazione.
Scrivi un commento