The Elder Scrolls IV: Oblivion è un capolavoro del genere RPG, e una delle sue caratteristiche più affascinanti è la vasta gamma di gilde che i giocatori possono esplorare e cui possono unirsi. Queste gilde non solo offrono missioni e storie coinvolgenti, ma forniscono anche opportunità per sviluppare le proprie abilità, guadagnare equipaggiamento utile e interagire con alcuni dei personaggi più intriganti del gioco.
La versione Remastered di Oblivion, da pochissimo resa disponibile, arricchisce l’esperienza con miglioramenti grafici, nuove funzionalità e una qualità visiva che rende l’esperienza più immersiva. Le Gilde, ovviamente, non sono state escluse da questa riedizione.
Vediamo di cosa si tratta, prima di parlare di come accedere a queste gilde sparse per tutta Tamriel.
Cosa sono le gilde in Oblivion?
Le Gilde non sono altro che confraternite, gruppi cioè di personaggi che condividono abilità e interessi ai quali può partecipare anche il giocatore.
Ogni gilda in Oblivion rappresenta un aspetto diverso della società di Tamriel, e farne parte significa non solo intraprendere missioni specifiche, ma anche vivere l’evoluzione del personaggio attraverso le proprie scelte morali e le sfide che si affrontano lungo il percorso.
Che si tratti di un mago che ambisce a dominare le arti arcane, un ladro in cerca di avventure nell’ombra, o un guerriero pronto a combattere per la giustizia, ogni gilda offre un’esperienza unica e un’opportunità per immergersi più profondamente nel mondo di Cyrodiil.
Per entrare in una gilda occorre compiere alcune missioni, imparando così come guadagnarsi il rispetto e la fiducia dei vari capi gilda, come affrontare le sfide specifiche di ciascuna fazione e come le scelte influenzeranno il percorso nel mondo di Oblivion.
Oblivion Remastered: come unirsi alle gilde
In Oblivion Remastered ci sono diverse fazioni principali. Per entrare a farne parte, ci sono due modi: il primo è trovare un reclutatore; il secondo è soddisfare un particolare requisito.
I reclutatori di alcune gilde sono sparsi per le varie città del mondo, e se avete l’abitudine di parlare con i PNG, potreste incontrarne uno quasi per caso. Per altre gilde, invece, ci sono requisiti differenti.
Per praticità, riassumiamo qui sotto i requisiti di accesso alle varie gilde:
- Nella maggior parte delle città principali, troverete sezioni locali della Gilda dei Maghi e della Gilda dei Guerrieri. Recatevi in queste sedi e parlate con il capogilda locale per unirvi a esse.
- Per entrare a far parte della Gilda dei Ladri ci sono tre modi:
- dovete commettere un crimine e andare in prigione;
- diventare amico di un qualsiasi PNG mendicante per scoprire di più sull’esistenza della Gilda dei Ladri;
- scoprire di più sulla Volpe Grigia e indagare in privato.
- Per unirsi alla Confraternita Oscura, occorre uccidere un PNG innocente e poi andare a dormire; al risveglio, il protagonista viene contattato dal Portavoce della Madre Notte, Lucien Lachance.
- L’Arena Imperiale si trova nella Città Imperiale e, parlando con Owyn, il Maestro di Spade dell’Arena, è possibile diventare un combattente dell’Arena. Owyn si trova nella Fabbrica del Sangue, a sinistra dell’ingresso dell’Arena.
Scrivi un commento