Home Videogiochi News Chiusura server EA: la fine per decine di giochi

Chiusura server EA: la fine per decine di giochi

EA ha deciso di chiudere alcuni server fin’ora utilizzati per i giochi più vecchi. Secondo il comunicato ufficiale di Eletronic Arts non è più in grado di sostenere i lavori necessari al mantenimento di server utilizzati per giochi più vecchi (più di una ventina di titoli) che nonostante l’evoluzione del mercato videoludico continuano a essere vissuti con particolare interesse da un buon numero di nostalgici o semplicemente dagli appassionati anche grazie al mercato dell’usato (la vendita dell’usato ha cambiato moltissimo il mercato consentendo anche a giochi vecchi di continuare a vivere anche nella modalità online).

Tra i nomi dei vecchi giochi interessati troviamo Madden NFL per Wii, PSPortable e Xbox, NBA 07-08-09, Fifa 07 per PS2, il Padrino 2, Fifa 10, Need for Speed Prostreet  e anche giochi più recenti, che non hanno fatto breccia fra i videogiocatori, come Facebreaker.
Potete anche leggere il comunicato ufficiale con la lista completa di tutti i giochi che “cesseranno” su questa pagina (SITO EA)

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney•Pixar WALL-E | Trofei

Fonte d’ispirazione per tutti Sblocca tutti i trofei di Disney•Pixar WALL-E. Controllo...

Croc: Legend of the Gobbs Remastered ha finalmente una (imminente) data di uscita!

Argonaut Games, storico sviluppatore britannico fondato nel 1982 da Jez San e...

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425