In Diablo, a differenza degli eroi sui quali non sappiamo quasi nulla, i demoni vengono trattati approfonditamente e inseriti in un preciso ordine gerarchico.
Ci sono tre categorie di demoni e sono; i Mali Maggiori (Baal, Mephisto e Diablo), i Mali Minori (Andariel, Azmodan, Belial e Duriel) e i demoni normali.
I Mali Maggiori o Primi Maligni sono chiamati così perché sono i primi e più potenti demoni.
Baal è il signore della distruzione. Lui è la manifestazione del Caos e infatti, insieme a i suoi soldati, cerca di ottenere la distruzione di tutto.
Mephisto è il signore dell’odio. Lui è la manifestazione del rancore e in fatti il suo esercito è composto da non-morti i quali provano rancore nei confronti dei vivi e dei puri di cuore.
Diablo è il signore del terrore. Lui utilizza la paura e la superbia. Insieme al suo esercito aspetta il momento migliore per attaccare, fingendo momenti di debolezza.
I Mali Maggiori furono sconfitti dai Mali Minori e imprigionati dagli Horadrim nelle pietre dell’anima.
I Mali Minori vennero sconfitti e banditi anche loro, ma Andariel e Duriel si pentirono di aver abbandonato e tradito i Mali Maggiori e tornarono a servirli.
Andariel è il signore dell’angoscia.
Azmodan è il signore del peccato.
Belial è il signore della menzogna.
Duriel è il signore del dolore.
Azmodan e Belial invece non si pentirono e probabilmente combattono ancora tra di loro per stabilire chi debba regnare sugli Inferi.
Scrivi un commento