Grafica da urlo, gameplay mozzafiato, arsenale molto vasto e molto altro ancora! Questi sono solo alcuni dei maggiori punti di forza di Crysis 3, il nuovo sparatutto in prima persona sviluppato da Crytek e targato EA. Iniziamo subito avvisando i giocatori che questa volta Prophet, il protagonista, non cercherà solo di respingere le forze aliene, ma cercherà di vendicare l’umanità, che ormai è stata sterminata dai Ceph. Per il bene dei sopravvissuti, New York è stata isolata dal resto della Terra, grazie ad una nanocupola gigantesca. Ora si è trasformata in una foresta urbana, un’ambientazione senza precedenti. Potremo sfruttare le piante per sfuggire all’occhio del nemico e coglierlo di sorpresa.
Trovandosi solo contro gli alieni, Prophet, sarà munito oltre alla classica nanotuta, di un arsenale completo che comprenderà il nuovissimo arco high tech e le armi aliene prese direttamente dal nemico.Tra le rovine della città non si aggira solo una minaccia extraterrestre, ma anche una squadra segreta. Chi sono e cosa avranno scoperto? Questo sarà uno degli obbiettivi principali della trama. Nei precedenti capitoli avevamo compagni di squadra su cui potevamo affidarci senza alcun problema. Prima combattevamo per i sopravvissuti ed ora combattiamo per i caduti. Ormai dovremo stanare il nemico o meglio, la nostra preda per sopravvivere. Parlando invece delle caratteristiche tecniche il motore grafico CryEngine 3 è stato potenziato per dare il massimo e per costruire livelli di gioco che non hanno eguali, infatti potremo scegliere il percorso da fare durante il corso del gioco e l’approccio da usare contro i nemici creando così molte alternative: dalla furtività all’attacco diretto. La data di uscita è prevista per la primavera del 2013 e sarà disponibile per PS3, XBOX 360 e PC.
COMMENTO UAGNA
Il titolo si prospetta molto buono ed innovativo, d’altronde Crytek non ha mai deluso i propri fan. Speriamo che con questo nuovo Crysis possa migliorare l’intelligenza artificiale che nel precedente capitolo non era delle migliori anche se nel complesso era un gran gioco. Dovremo aspettare ancora, prima di sapere di più su Crysis 3 e sui prossimi progetti di Crytek e EA.
Guarda il trailer – Guerra adattiva
Leggi di più sulla Limited Edition di Crysis 3
ma prohet non era morto ????????
No …
cm no ma se in crysis 2 si suicida pk e contaminato e lascia la nanotuta ad un marine ferito di nome alcatraz???
In realtà Prophet all’inizio di Crysis 2 muore suicidandosi. Ma alla fine del gioco (ATTENZIONE SPOILER) Prophet riesce a prendere il controllo del corpo di Alcatraz.
certo che non riuscite mai a scrivere obiettivi come si deve eh xD.Comunque Alcatraz non si suicida
nel gergo comune si scrive in entrambi i modi (non è errore)
Fonti: accademia della crusca
Wikipedia
uno dei giochi piu belli :’)