Secondo alcune notizie, il team della Blizzard starebbe prendendo in seria considerazione l’idea di produrre Diablo III anche su console (in particolar modo per Xbox360).
Questa idea non è un’idea così remota e irreale come potrebbe sembrare….
Jay Wilson, il game director di Diablo III, ha confermato che Diablo III presenta notevoli somiglianze per quanto riguarda la tipologia di controlli con il controller dell’ Xbox360 e che quindi è possibile un “trasferimento del gioco da PC a Xbox360”.
Jay Wilson ha inoltre affermato: “una delle ragioni per cui stiamo esplorando l’idea di una versione per console di Diablo 3, è perché riteniamo che i controlli e lo stile del gioco si prestino ad una versione per console. Con alcuni dei nostri primi esperimenti nell’inserire nel gioco un sistema di controllo diretto attraverso l’utilizzo di un controller tipo quello della 360, ho pensato: – Oh, è ancora più bello, con un controllo diretto –.
Questo annuncio ovviamente ha infastidito molto gli appassionati di Diablo in quanto da sempre Diablo è una serie dedicata al PC.
D’altronde come afferma lo stesso game director “la Blizzard non è una casa produttrice per PC, ma un casa produttrice di giochi, includendo tutte le piattaforme possibili“.
Indice dei contenuti per Diablo III
Primo a commentare xD nn mi insultate ahahhaah