Diablo III Patch 1.0.3
Finalmente la tanto attesa Patch 1.0.3 è arrivata anche in Europa, portando con se molte più novità rispetto a quelle previste.
Ma vediamo tutte le migliorie messe appunto dalla Blizzard:
– per quanto riguarda le ambientazioni sono stati posizionati dei portali a Nuova Tristam, in modo da rendere sicura la città impedendo ai mostri di poterla attaccare.
Per tutto ciò che riguarda Battle.net ora:
– tutti gli amici saranno visualizzabili in ordine alfabetico (prima il nome e poi il battleTag).
– anche i giocatori nel menu Partita Rapida saranno visualizzati secondo questo schema.
– le modifiche selezionate nelle preferenze saranno salvate dopo ogni disconnessione.
– segnalare un giocatore durante una partita (come spam) lo ammutolirà per l’intera partita.
– l’utilizzo della funzione /chi in chat affollate non dovrebbe più causare il crash del client.
– l’opzione Invita in un gruppo non sarà più disponibile nei confronti dei giocatori che:
1) rifiutano l’invito al gruppo.
2) richiedono l’invito al gruppo e poi lo rifiutano
3) accettano l’invito ma poi abbandonano immediatamente il gruppo.
– ora sarà possibile visualizzare correttamente l’atto e i dettagli della missione dalla schermata del personaggio.
– se l’ID reale è stato disabilitato e si cerca di aggiungere un amico reale, comparirà il seguente messaggio: impossibile aggiungere amici su Battle.net perché la funzionalità ID reale non è attiva per il tuo account.
Anche le classi hanno subito notevoli modifiche. Blizzard ha voluto puntualizzare che sono state corrette le abilità che portavano troppi vantaggi/svantaggi. Infatti ha affermato che se un abilità è buona, ma non eccessivamente, non verrà intaccata, in modo da non sconvolgere troppo lo stile di gioco dei vari players.
Per il Barbaro:
– la runa Disprezzo, dell’abilità Insensibilità, riflette una quantità di danni proporzionata alla vita massima del personaggio.
– la runa Avanzata schiacciante, dell’abilità Sopraffazione, riflette una quantità di danni proporzionata alla vita massima del personaggio e è stata aggiornata la descrizione dell’abilità.
– è stata modificata la descrizione per l’abilità Lancio dell’arma.
– è stato ridotto il costo in Furia delle abilità Forza della disperazione, dal 100% al 75%
Per il Cacciatore di Demoni:
– la runa Dardo accecante, dell’abilità Dardo a grappolo, ha una nuova descrizione.
– la runa Bombe stordenti, dell’abilità Bombe, ha una nuova descrizione.
– la runa Punte seghettate, dell’abilità Triboli, permetterà di sommare per un massimo di 10 volte per ogni bersaglio il suo effetto.
– la runa Tentacoli oscuri, dell’abilità Dardo elementale, farà si che i tentacoli colpiscano ogni bersaglio una sola volta.
Per il Monaco:
– ora può usare asce a due mani, mazze a due mani e spade a due mani.
– la runa Karma istantaneo, dell’abilità Serenità, riflette una quantità di danni proporzionata alla vita massima del personaggio.
– la runa Attacco continuato, dell’abilità Colpo delle sette direzioni, ha una nuova descrizione.
– i danni saranno limitati in base alla vita massima del personaggio per l’abilità Mantra del castigo.
– i danni assorbiti da Serenità non attiveranno più l’abilità Confini della morte.
Per il Mago:
– la runa Pelle riflettente, dell’abilità Pelle di diamante, rifletterà una quantità di danni proporzionata ai danni assorbiti da Pelle di diamante.
– quando l’abilità Arma magica sarà attiva, comparirà un icona per indicare la durata restante del suo effetto.
– la runa Patto delle stelle, dell’abilità Meteora, infliggerà danni arcani e non più danni da fuoco.
– l’abilità Paralisi ha una nuova descrizione.
Per lo Sciamano:
– la runa Bestie sanguisuga, dell’abilità Evocazione dei cani zombie, ha una nuova descrizione.
Anche l’artigianato presente alcune novità, infatti sia il Fabbro, sia il Gioielliere sono stati rivisti.
Per il Fabbro:
– il costo in oro per l’addestramento è stato ridotto del 50%
– è stato ridotto il numero di pagine/tomi richiesti per l’addestramento.
– è stato ridotto il numero di pagine/tomi per gli oggetti di livello 1-59
– il costo in oro per gli oggetti con 4/5 affissi è stato ridotto.
– la creazione di oggetti con 3 affissi non necessita più di pagine/tomi.
– i costi di creazione per le armi è stato ridotto.
– le probabilità di ottenere materie prima leggendarie trasformando oggetti di livello 60 sono state ridotte.
Per il Gioielliere:
– le combinazioni non richiederanno più 3 gemme, ma solo 2.
– i costi in oro sono stati ridotti.
Gli oggetti hanno subito alcune modifiche, soprattutto riguardo il Drop.
– il bonus Velocità d’attacco non viene applicato alle faretre.
– gli oggetti di livello 61-63 sono presenti negli atti III e IV difficoltà abisso e in tutti gli atti a difficoltà inferno.
Analisi dei dati e prospettive per Diablo III
– i costi di riparazione per gli oggetti dal livello 53 al 63 sono aumentati.
– la proprietà Ritrovamenti magici non avrà più effetti sugli oggetti distruggibili (forzieri, barili…)
– le qualità dei componenti richiesti per Bastone da Mandriano, compreso Bastone da Mandriano, sono state cambiate da normale a leggendario (quindi appariranno in arancione).
– il Bastone da Mandriano non può più essere riciclato o lasciato a terra.
– gli oggetti lasciati a terra da une giocatore perché l’inventario è pieno non saranno più visualizzabili agli altri giocatori.
– a difficoltà Abisso e Inferno, i mostri unici uccisi non garantiranno più il drop di due oggetti magici.
– le rastrelliere non rilasceranno più armi al 100%
– gli oggetti distruggibili non avranno più possibilità di rilasciare oggetti, soltanto una probabilità minima di rilasciare oro.
– gli oggetti superiori “bilanciati” avranno un bonus in percentuale sulla velocità di attacco che influirà solo sull’arma stessa.
– la proprietà Riduzione degli effetti di manipolazione di oggetti e abilità ridurrà la percentuale di influenza di tali abilità, non la durata.
– danni massimi e danni minimi delle proprietà saranno visualizzati separatamente.
– la descrizione degli oggetti sul terreno fornirà anche un confronto delle caratteristiche.
– i valori delle resistenze saranno calcolate per l’abilità Protezione.
– nel confronto tra 1 arma a due mani e 2 armi a una mano equipaggiate, saranno rimosse entrambi le armi a una mano per avere un confronto corretto.
– gli oggetti venduti a un mercante recentemente saranno riacquistabili nella scheda Riacquista.
– il livello di oggetti di livello 50 o superiore sarà visualizzato nella descrizione.
– le abilità con danni prolungati beneficeranno degli oggetti con bonus colpo critico.
– gli oggetti leggendari con un bonus sulla Velocità d’attacco funzioneranno correttamente (attualmente è abilitato solo sui nuovi oggetti leggendari).
– i personaggi che ottengono vita dalle uccisioni, non ne otterranno più uccidendo mostri alleati (ad esempio sacrificandoli).
Tra i problemi corretti troviamo:
– la correzione di un problema legato agli oggetti con gemme incastonate collegate in chat.
– la correzione di un problema legato alla creazione di mercanti che non possedevano armi.
– la correzione di un problema legato alla vendita di 12 oggetti in quanto, l’azione di riacquistarne alcuni causava la scomparsa di oggetti nella scheda riacquista.
– la correzione di un problema legato allo spostamento di alcuni oggetti nel forziere.
– la correzione di un problema legato alla prezzo di vendita delle tinture della Collector’s Edition, a prescindere dalla quantità.
Anche i seguaci hanno subito piccoli perfezionamenti.
– correzione di un problema che provocava la visione dei parametri vitali dei seguaci differenti in diverse interfacce del gioco.
– l’Incantatrice ha avuto alcuni ritocchi riguarda la sua abilità Controllo delle masse:
1) il raggio è diventato 8 metri al posto dei precedenti 15.
2) l’utilizzo di Dardi riflessi insieme a Controllo delle masse non maledirà più accidentalmente il personaggio.
3) in qualsiasi circostanza l’abilità sarà indirizzata verso i nemici.
I Boss hanno subito alcuni (de)potenziamenti, in base ai vari problemi riscontrati:
– la ricerca del percorso del boss è stata agevolata.
– la qualità dell’oggetto ricevuto per il quarto bonus Valore dei Nefilim dei boss è stata leggermente ridotta.
– il Re Scheletro evocherà gli arcieri scheletrici solo nelle difficoltà Inferno e Abisso.
– il Carceriere avrà anche gli affissi Velocità e Ardente. Inoltre a difficoltà Inferno avrà anche l’affisso Dissacrante.
– i pannelli situati agli angoli della Camera della Sofferenza (contro il boss Macellaio) infliggeranno meno danni (prima infliggevano il doppio di quelli previsti).
– l’abilità del boss Ghom, Nube di gas:
1) avrà un raggio ridotto.
2) non avrà più l’effetto di rallentamento.
3) sono stati ridotti i danni dovuti all’ingresso nella Nube di gas, ma sono aumentati i danni causati dalla permanenza in essa.
4) a livello Inferno la nube durerà di più, potrà essere doppia, e verrà rigenerata più rapidamente.
– i proiettili del Castigo di Maghda non possono più essere riflessi.
– Zoltun Kulle sarà colto dalla collera dopo 3 minuti a difficoltà Inferno. Farà quindi cadere più spesso il soffitto e infliggerà più danni. Inoltre l’abilità Crollo del soffitto colpirà a qualsiasi distanza, i Globi infuocati saranno più lenti ma colpiranno a qualsiasi distanza, userà il Teletrasporto e fuggirà più raramente, utilizzerà Teletrasporto per raggiungere i personaggi in modo discontinuo.
– Belial sarà colto dalla collera dopo 3 minuti dall’inizio della fase finale, aumentando il numero di pozze velenose generate. Inoltre adesso utilizzerà correttamente il Soffio contro i personaggi.
– Obsessor provocherà meno danni, non sarà più vulnerabili a confusione e malia, rilascerà un globo di cura quando avrà il 75% – 50% – 25% della sua vita, entrerà in collera dopo 4 minuti e a difficoltà Inferno otterrà l’affisso Danni riflessi.
– l’abilità Ragnetti di Cydaea colpirà più facilmente i personaggi, ma provocherà un danno ridotto del 20% e a difficoltà Inferno i ragnetti avranno più vita, saranno più diffusi e dopo 4 minuti appariranno più frequentemente.
– a difficoltà Inferno Rakanoth diventerà più aggressivo dopo 3 minuti.
– Izual avrà più vita, avrà solo 2 oppressori al suo fianco e non attaccherà più i seguaci e Tyreal così frequentemente. I suoi attacchi base saranno meno efficaci e non infliggerà più danni da freddo con essi. L’abilità Carica sarà meno efficace, non avrà più l’effetto di respinta all’indietro e la userà più spesso. L’abilità Bombe congelanti sarà meno efficace ma esploderanno più velocemente, ne appariranno solo 8 al posto di 12 e raramente appariranno ai piedi di Izual. L’abilità Esplosione gelida avrà un danno ridotto del 70%, causerà un congelamento più duraturo, quando i personaggi subiranno danni l’effetto sarà interrotto, i personaggi potranno usare tempi difensivi durante il congelamento e non potrà più essere evitato il congelamento infliggendo danni a Izual. Inoltre Izual non apparirà più 2 volte se verrà saltata la scena introduttiva.
– gli effetti con danni prolungati causati da Diablo saranno annullati quando diventerà invisibile o userà i cloni d’ombra. L’abilità Schianto è stata classificata come Malus e non più come Bonus. Ora i seguaci e le creature evocate attaccheranno anche i cloni d’ombra.
Ulteriori modiche sono state applicate riguardo i mostri:
– la ricerca del percorso dei mostri campioni/rari/unici è stata migliorata.
– i mostri campioni/rari uccisi quando si hanno 5 bonus Valore dei Nefilim, garantiscono un oggetto di qualità rara.
– i danni dei mostri alla difficoltà Inferno negli atti II – III – IV sono ridotti.
– i Goldor colossali toglieranno meno vita.
– i Tentacoli degli araldi della pestilenza toglieranno meno vita.
– i Laceratori d’anime e i Fustigatori d’anime toglieranno meno vita e scapperanno meno frequentemente.
– le Vespe delle sabbie (atto II), i Costrutti dell’alto (atto II), i Molok alati (atto III e IV) scapperanno meno frequentemente.
– le Succubi scapperanno meno frequentemente e per una distanza minore.
– la vita degli Spettri locati nelle Terre Alte sarà identica a quella degli Spettri locati nei Campi del Tormento.
– i Lacuni e i Saprofagi rari e campioni saranno affrontabili solo quando richiamati dai propri alleati.
– i Guerrieri del clan del sangue, quando in collera, non respingeranno più indietro i personaggi e attaccheranno più lentamente
– i Mortu non avranno più gli affissi Servi Invulnerabili, Legame Vitale e Catene di Fuoco.
– i mostri con gli affissi Appestante, Danno Arcano e Fulminante non avranno più resistenze a veleno, arcano e fulmine (non devono obbligatoriamente averli tutti e tre, se avranno Fulminante non avranno resistenze al fulmine.
– i capi dei gruppi di Servi invulnerabili avranno meno vita.
– i mostri con affisso Mortaio potranno scagliare i proiettili con un raggio maggiore. Anche la gittata minima è stata aumentata del 100%.
– l’interruzione dell’attacco di un mostro prima che colpisca attiverà correttamente il relativo tempo di recupero.
– i Goblin predoni lasceranno oro per tutti i giocatori nelle vicinanze.
– i Lacuni cacciatori rari e campioni azzereranno correttamente il tempo di collera a difficoltà Inferno.
– l’effetto Stella di sangue lanciato dalle Succube non avrà più effetto se sarà schivato, bloccato…
– i danni di Stella di sangue saranno proporzionati al costo dell’abilità usata dal giocatore (senza calcolare le rune)
– i mostri con l’affisso Vita extra non guadagneranno più vita all’entrata e uscita di giocatori.
– i mostri con l’affisso Danni riflessi non rifletteranno i danni dei seguaci sui giocatori.
– i mostri con l’affisso Legame Vitale e Respingente non respingeranno più i mostri alleati.
– corretto un problema riguardante i mostri campioni con l’affisso Barriera.
– corrette un problema riguardante le Vespe delle sabbie.
Inoltre sono stati corretti anche dei problemi in generale e nella casa d’aste:
– la barra dell’esperienza dei personaggi giunti al livello massimo per gli account ospiti visualizzerà esperienza 0/0. Quando passerà alla versione completerà diventerà 0/41000 che è l’esperienza necessaria per il livello successivo.
– la velocità dell’animazione riguardante la rianimazione degli altri giocatori non sarà più proporzionata alla velocità d’attacco.
– l’utilizzo di un abilità durante l’attivazione di un Portale Cittadino determinerà l’annullamento dell’apertura del portale.
– aprendo un portale in una pozza di pece, annullerete la penalità una volta tornati in città.
– i giocatori non potranno più passare direttamente dalla difficoltà Abisso a quella Inferno creando e poi abbandonando un partita pubblica.
– non sarà più possibile evitare la morte del proprio personaggio in una partita Giocatore Singolo passando da un client ad un altro riconnettendosi.
– corretto un problema riguardante il Liceo nelle Terre Alte Meridionali.
– corretto un problema riguardante le offerte nella finestra di scambio.
– corretto un problema riguardante la possibilità di raccogliere oggetti degli altri giocatori.
– corretto un problema riguardante l’utilizzo di stendardi per teletrasportarsi.
– corretto un problema riguardante la sincronizzazione della posizione.
– corretti vari problemi riguardanti gli spostamenti con velocità di movimento ridotta.
– migliorati i client per le versione PC e Mac.
– le descrizione degli oggetti nelle Case d’asta forniranno descrizioni corrette riguardo gli oggetti con gemme incastonate.
– le descrizioni mostreranno anche le restrizioni riguardo determinati affissi dei vari oggetti.
– i personaggi non potranno più acquistare pile di oggetti troppo grosse da poter essere inviate al proprio forziere.
– i dati visualizzati nelle case d’aste saranno azzerati correttamente a ogni disconnessione.
Patch 1.0.3a
I server subiranno alcuni aggiornamenti dopodiché sarà disponibile la Patch 1.0.3a.
La manutenzione dovrebbe durare dalle 5.00 alle 7.00 del 27 giugno.
Le modifiche della Patch 1.0.3a riguarderanno:
– la runa Orsi zombi dell’abilità Assalto zombi dello Sciamano in quanto ora gli Orsi zombie attaccheranno anche sui dislivelli e non saranno più bloccati dagli elementi grafici.
– i danni da logoramento degli oggetti sarà dimezzata.
– sarà corretto un bug che impediva ai mostri unici di rilasciare la corretta quantità di bottino.
– corretto un bug che impediva l’inserimento di oggetti con 3 nicchie in chat.
– non possono più essere creati finti collegamenti alle imprese.
– corretto un bug che faceva scomparire il pulsante cambia eroe uscendo da una partita quando si era in città.
– bloccati alcuni metodi illeciti per ottenere oro e esperienza.
– risolte diverse interruzioni di gioco e di servizio.
La Patch 1.0.3b non è ancora pronta. Essendo però molto importante, i programmatori, non avendo avuto la possibilità di renderla già pubblica, hanno scelto di produrre degli hotfix per le modifiche più importanti e necessarie.
Indice dei contenuti per Diablo III
Ho trovato questo post in data odierna mentre ero in ufficio, Molto utile! Thx