Detroit, Z-world un’attrazione di ultima generazione dove l’unica cosa che conta è adattarsi per sopravvivere. Una notte intera chi parteciperà a questa novità, made in U.S.A, dovrà difendersi da orde di zombie liberi, selvaggi e affamati. Ovviamente gli zombie sono attori che vengono truccati e pagati per il loro “ruolo”. L’ideatore (Mark Siwak, un imprenditore) vuole rendere tutto realistico al massimo (attori non adatti vengono scartati e rimpiazzati), per gli amanti dell’adrenalina allo stato puro. Questa esilarante idea servirà non solo ad attrarre turisti da tutto il mondo, ma sarà anche un’ottima occasione per utilizzare zone della città oramai morte e desolate.
Molto più di un videogioco, un’esperienza reale!
La presentazione ufficiale:
“Immaginate di star vivendo l’apocalisse zombie. Tu e il tuo gruppo siete in città e siete alla ricerca di un rifugio. Ad un certo punto siete attaccati dagli zombie. Alcuni nel tuo gruppo non sono abbastanza veloci… qualcuno corre giù per la strada e si nasconde in un vecchio magazzino. Sarà sicuro qui? Quanto tempo potrete sopravvivere? Ce la farai per tutta la notte? Tutto questo sembra la trama di un videogioco interessante, ma dov’è l’emozione reale in un videogioco? Supponiamo di trasformarlo in realtà. Supponiamo di essere davvero in gruppo con i tuoi amici. Supponiamo di dover davvero correre e nascondersi. Ora è interessante. Z World Detroit sarà un unico e spettacolare parco a tema zombie che trasformerà una parte praticamente trascurata di Detroit. I partecipanti saranno inseguiti da un’orda di zombie attraverso fabbriche abbandonate, negozi e case in un centinaia di ettari abbandonati. Il parco sarebbe un radicale e creativo cambiamento e ripensamento del riassetto urbano di Detroit. Tutto questo porterebbe posti di lavoro e fama alla città. Naturalmente, per essere una vera ‘esperienza’, deve essere coinvolgente. L’esperienza del parco è stata progettata per durare tutta la notte e per quel tempo Z World Detroit sarà il vostro mondo. Sarete inseguiti. Vi daranno la caccia. Vivrete un’esperienza che non dimenticherete mai. Tutto sarà progettato per garantire un elevato grado di rigiocabilità, così la gente avrà voglia di tornare per ripetere le visite. Ad esempio, la natura e l’intensità delle ondate di zombie può variare. Così come le varie situazioni, sempre diverse.”
Sito informativo da cui nasce l’articolo.
Video del progetto:
Per ora è solo un progetto, cosa ne dite? Vi piace l’idea a voi esperti sterminatori di zombi?
Mi intriga molto l’idea di vivere un esperienza del genere, naturalmente non vorrei trovarmi in un apocalisse zombi xD La cosa più bella sarà partecipare con degli amici. Gli attori dovranno essere veramente bravi e dovranno avere un trucco davvero ottimo per sembrare realmente degli zombi. Di sicuro se verrà confermata la creazione di Z-World riceverà moltissime visite da tutto il mondo.
ma ci saranno pure delle “armi”, magari quelle da softair?
non credo che sparare su poveri attori sia nei piani…ma..chissà xD
sono attori mica fantocci che gli spari pallini addosso
Shut up and take my money!
Ma che figataaaa cazzzoooooo
nikolai dove seiiiiiiiiiiiiXD????
speriamoche nessun rincoglionito si presenti lì con un fucile a pompa caricoXD
caso mai paintball spara solo vernice
prossimo torneo uagna su z world XD
hahahah
Troppo fico !!!!!!!
Perche in Italia non fanno cose del genere ???
Perché forse non ci sono i soldi?
Anche.. Ma Io penso Che sia perché l’italia fa schifo !!
ma non avete capito che appena lo aprono mi vendo la casa e vado a detroit!!!!!
paintball…che figo XD
paintball bellissimo :D
LOL, LOL e ancora LOL, non vedo l’ora, sarebbe un buon motivo per andare in America!
(Tra parentesi, ci sono già cose simili, ma cose tipo Silent Hill, e sono fatte dalla Universal, mi sembra…)