Il nuovo adattamento cinematografico basato sulle avventure del “Calabrone Verde“, personaggio nato negli anni 40 in radio. Le sue avventure sono state trasmesse oltre che in radio, anche attraverso una collana di fumetti, televisione e cinema.
USCITA CINEMA: 28/01/2011
GENERE: Azione, Giallo, Thriller
REGIA: Michel Gondry
SCENEGGIATURA: Evan Goldberg, Seth Rogen
CAST: Seth Rogen, Jay Chou, Christoph Waltz, Cameron Diaz, Edward James Olmos, Tom Wilkinson, Edward Furlong, Chad Coleman, Analeigh Tipton, Eddie Rouse, Robert Clotworthy, David Harbour, Joe O’Connor, Sarah Skeeters, Jill Remez, Sterling Cooper, Joshua Erenberg, Adam Dubowsky, Gary Anderson, Carl Ciarfalio
TRAMA:
Chi è Green Hornet? E’ un cavaliere mascherato, un giustiziere, aiutato dal suo fedele amico, assistente, nonchè autista Kato. Nella vita di tutti i giorni Green Hornet è Britt Reid (Seth Rogen) un ricco e annoiato editore, orfano di madre e costretto a sopportare anche la morte precoce del padre in età adulta, che dopo aver vissuto per anni facendo baldoria e divertendosi ora non riesce a tenere a bada la sua temerarietà e si traveste per combattere il crimine della sua città. Come giustiziere preferisce essere considerato un criminale per potersi infiltrare e affrontare meglio la malavita. Nonostante sia alquanto incapace (sarebbe spacciato senza Kato), riesce a infastidire il Boss del crimine smascherando un complotto…
Un film di supereroi in classico stile americano ma profondamente diverso dal solito, con attori in grado di mettersi in gioco a partire da Cameron Diaz che non teme di mettere in discussione la propia età (alla soglia dei 40anni).
Scrivi un commento