Disponibile dalle 10:00 di ieri, 1 ottobre 2013 la Closed Beta per Battlefield 4. Ve ne abbiamo parlato anche attraverso un video su questa pagina.
L’impatto con la Exclusive beta
La beta appare fluida e ben confezionata. Non ci sono problemi di netcode e le mappe sembrano davvero migliorate nella forma, anche in zone di guerra distrutte infatti, si riesce a giocare liberamente senza incastrarsi nelle macerie. Il comparto sonoro è indubbiamente migliorato ed è ben apprezzabile dal video in calce a questo articolo.
I fucili da cecchino one-shottano a breve-media distanza se si spara al petto. Questo sicuramente aumenterà il numero di snipers in Battlefield 4. In generale le armi risultano perfezionate nei dettagli e i veicoli (non tutti erano disponibili) ancora più realistici negli effetti e sui conflitti a fuoco. Ora i mezzi su console si comandano in maniera differente ed in generale alcuni tasti sono cambiati dalle impostazioni su BF3.
Battlefield 4 sembra aver perfezionato alcuni dei difetti di Battlefield 3. Ma non solo! Oltre ad aver corretto molti problemi – anche se probabilmente molti altri ce ne saranno – il team di sviluppo DICE è riuscito anche a rinnovarsi mettendo in risalto i punti di forza che tanto lo separano dal principale concorrente (realismo sonoro, distruzioni etc) e inserendo funzioni di base, come la modalità spettatore, che certamente permetteranno una maggiore interazione degli utenti col nuovo fps di Electronic Arts oltre alla possibilità di organizzare tornei, competitive e quant’altro.
Infine Johan Andersson della DICE ci tiene a precisare (tramite Twitter – seguici) che la grafica della beta di Battlefield 4 è ottimizzata e non rispecchia il gioco nella sua versione definitiva. Dobbiamo sicuramente provare meglio questo titolo per poter giungere a conclusioni ma di fatto a prima vista questo gioco ci ha lasciato davvero a bocca aperta.
Provato su PC – mappa: Siege of Shanghai
Video gameplay:
[button type=”link” link=”https://www.uagna.it/videogiochi/indice-battlefield-4-2-35100″]Indice: Battlefield 4[/button]
Le mie prime impressioni su battlefield 4 sono positive dal fatto che le armi sono state calibrate alla perfezione , il cecchino e finalmente un’arma che one shotta alla grande.. Devo dire che mi sono molto divertito ieri… Pero su xbox 360 non ho ancora capito e penso in molti quale tasto e per cordinare l attacco….. Il piano grafico della beta e scarso.. D altronde e una beta soeriamo bene nella versione finale su xbox one
Il pc arerà tutti!
Raga avete capito come si segnalano i nemici sulla mini mappa? Prima era cn select ma adesso ti apre il battlelog.. O.o