Home Videogiochi News Contrast – Anteprima

Contrast – Anteprima

A seguito del posticipo della data di uscita di Driveclub, un titolo che ha fatto molto parlare di sé è stato sicuramente Contrast. Se ancora non sapete cosa sia, vi invito a proseguire nella lettura di questo articolo dove andrò a illustrarvi quanto si sa del nuovo gioco di casa Compulsion Games.

Il titolo si presenta come un action game in terza persona nel quale il giocatore controllerà una donna, Dawn, amica immaginaria di una ragazzina chiamata Didi che ha dei problemi con i genitori. Lo scopo di Dawn sarà aiutarla a risolvere questi dilemmi.

Contrast - Anteprima "2"

La veste grafica è particolare: sarà sotto forma di cartoon, con un tratto stilistico che potrebbe ricordare i film di animazione di Tim Burton come “Nightmare Before Christmas” o “La Sposa Cadavere”. All’ inizio della vicenda, infatti, le tonalità prevalenti saranno quelle scure, mentre con l’avanzare della storia si illumineranno molti ambienti. Proprio la luminosità giocherà un ruolo fondamentale all’interno di questo titolo: come già detto, il giocatore controllerà in uno spazio tridimensionale la figura di Dawn che però ha una particolare abilità, quella di balzare all’interno dei muri e diventare un’ombra e interagire con quelle proiettate da altre figure nello spazio fisico. Questa peculiarità consentirà di aggiungere al gameplay interessanti puzzle che potranno diventare veri e propri rompicapo per poter superare gli ostacoli posti dal gioco.

Contrast - Anteprima

Progredendo con il gioco, che sarà diviso in tre atti, Dawn acquisirà sempre maggiori abilità sia per il mondo tridimensionale che per quello bidimensionale. A testimonianza della grande cura per questo titolo posta dagli sviluppatori di Compulsion Games, il comparto audio del gioco sarà affidato alla famigerata cantante jazz Laura Ellis, che comporrà e canterà tracce esclusive per questo titolo. Il gioco uscirà il 15 novembre su Xbox360, PS3, PS4 e PC, in tutti i casi unicamente in versione digitale; per gli utenti Sony abbonati al PS Plus sarà possibile averlo al lancio di PS4 gratuitamente.

Scritto da
Francesco "Frank" Scaramucci

Gioco a basket, guido moto, scrivo sui videogame ma sopratutto realizzo video su YouTube sin dal lontano 2007. Nel tempo che mi rimane coltivo l'interesse per il videomaking e per la fotografia.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo promette grandi novità nel 2025 per l’Expansion Pack di Switch Online

L’ennesima conferma che Switch Online sarà disponibile anche sulla nuova console di...

Neanche Sparking! Zero basta: licenziamenti in Bandai, cancellati giochi di Naruto e One Piece

Neppure lo straordinario successo di Dragon Ball: Sparking! Zero può bastare: arrivano...

Black Ops 6: svelate le dimensioni su console e la data del preload

L’attesa è quasi finita! Call of Duty: Black Ops 6 è alle...

Annunciato Destiny: Rising, la famosa IP sbarca su mobile

In maniera sorprendente (nei tempi, non certo nella notizia), NetEase Games ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425