Le OZONE PRO X Sorround White Edition sono leggere, comode e non ingombranti. La borsa da viaggio, inclusa nella confezione, è davvero pratica e riesce a proteggere le cuffie a dovere durante gli spostamenti e i viaggi.
Le cuffie sono piuttosto flessibili e il materiale appare di buona fattura nonostante, in alcuni punti, presenta alcune porzioni in plastica.
La rigidità dell’arco, rivestito in ecopelle, rende l’headset gradevole e solido al tatto; la diretta conseguenza è la rigidità delle cuffie dal punto di vista della rotazione dei padiglioni che risultano, appunto, bloccati. Il cavo, lungo circa 2 metri, sempre bianco, presenta nella porzione prossimale un telecomandino (inline) per la gestione del volume e per la disattivazione / attivazione dell’audio e del microfono. Nella porzione distale la presa usb consente la pratica installazione (e senza l’ausilio di driver) sulle piattaforme compatibili (sotto).
Il microfono è collegabile / scollegabile attraverso un jack da 2,5mm; il connettore, flessibile, permette di orientarlo a piacimento.
Collegate a PC, MAC e PS4 / PS3 (piattaforme su cui abbiamo eseguito i test) non si percepisce alcun rumore di fondo durante l’utilizzo (caratteristica che spesso si ritrova in altri headset di svariate marche).
La cosa particolare che contraddistingue queste cuffie dal punto di vista del design è senza dubbio la retroluminosità dell’esterno dei padiglioni che avvolgono le nostre orecchie con il logo ozone. La stessa luminosità si ritrova sul telecomandino dove però risulta noiosa se si gioca “in notturna”.
Il costo della cuffia si aggira intorno agli 80-85€ ed è disponibile attualmente sullo store inglese di Amazon.
Conclusioni
Nel complesso possiamo dire che le cuffie hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, sono davvero comode, pratiche e dal design di gusto. Anche durante l’utilizzo prolungato non pesano sul capo e risultano leggere senza gravare troppo sul volto. L’audio risulta avvolgente e ben strutturato. I bassi si fanno sentire e non risultano fastidiosi (senza effetto rumble). Buone per videogames e per il cinema, meno adatte ascoltare musica di qualità!
Video Unboxing
Caratteristiche tecniche e specifiche
• Tecnologia X sorround sound (suono stereo 3D)
• Design ergonomico
• Noise cancellation (/reduction)
1 Confezione contiene: microfono collegabile jack, cuffie Ozone Pro, travel bag, telecomandino inline, collegamento tramite usb.
Specifiche tecniche speaker
• Driver unit 40mm
• Sensitivity 116 +/- 4DB
• Headphone Impedance 320hm
• Max Imput 100MW
• Frequency Response 20Hz – 20KHz
Specifiche microfono
• Directivity omni/directional
• Microphone Sensitivity -42 +/- 3dB
• Impedance 2.2k Ohm
• Frequency Response 100 – 10,000 Hz
Sapete se è compatibile anche per Iphone? (cosi prendo delle cuffie per la Play ma che almeno le posso usare su Iphone)
Ma quindi è obbligatorio collegarle al telecomandino? Se la risposta è no , hanno un jack collegabile ma non per forza in modo tale da usarle su iphone?
Non c’è Jack. Il telecomandino è inline e quindi, di fatto, parte integrante del cavo usb che permette di collegarle alla console.
ma non c’è un modo per regolare il volume chat e del gioco? si sentono troppi bassi con queste cuffie
E’ una cosa che ho notato anche io ultimamente. Per ora su PS4 non ho trovato il modo di regolare in maniera differenziata chat e audio di gioco!