Il prossimo capitolo di Metal Gear Solid è ormai alle porte. Il prossimo 20 Marzo 2014 infatti, tra circa una settimana, sarà rilasciato Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, prologo di MGS V: The Phantom Pain.
Tuttavia il padre di uno dei brand videoludici più famosi al mondo, Hideo Kojima, sta già pensando ad un possibile futuro senza la sua presenza nella realizzazione di un eventuale Metal Gear Solid VI.
Durante una recente intervista, Kojima ha infatti lasciato trasparire la volontà di volersi dedicare a nuovi progetti, sottolineando però che la serie di Metal Gear potrebbe continuare anche senza il suo supporto.
Egli ha già in mente di lasciare l’intero brand nelle mani dei suoi collaboratori, che da sempre sono stati al suo fianco nello sviluppo dei diversi capitoli del franchise.
Kojima ha inoltre parlato del suo passato, e in particolare del primo Metal Gear, rilasciato su Playstation 1. Il gioco, durante lo sviluppo, non aveva grandi aspettative in termini di vendite, ma fu proprio questo che consentì a Kojima di poter lavorare tranquillamente e senza pressioni sul suo nuovo progetto che si rivelò poi essere un vero e proprio capolavoro.
Vi ricordiamo che il prossimo capitolo del brand sarà rilasciato su Ps3, PS4, Xbox360 e Xbox One.
Restate su UAGNA per nuovi aggiornamenti.
Scrivi un commento