Dopo il trailer trapelato nel pomeriggio, Ubisoft ha annunciato ufficialmente Assassin’s Creed: Rogue, il nuovo capitolo della celebre saga sugli Assassini che arriverà l’11 novembre per PlayStation 3 e Xbox360.
Nel corso del gioco impersoneremo Shay Patric Cormac, un Maestro Assassino ora divenuto Templare, e sarà ambientato durante la Guerra dei Sette Anni, conflitto avvenuto tra il 1756 e il 1763, e che coinvolse moltissimi Paesi del mondo, compreso il Nord America, luogo dove opererà Shay. Nel gioco, infatti, esploreremo, sia tramite la nave, sia a piedi, il Nord Atlantico e le coste da esso bagnate, tra cui quindi New York, e la catena montuosa degli Appalachi. Come abbiamo visto dal periodo storico, il gioco si collocherà cronologicamente tra Assassin’s Creed IV: Black Flag e Assassin’s Creed III, e gli sviluppatori assicurano che Shay avrà un ruolo fondamentale nella saga dei Kenway, protagonisti dei due titoli appena citati. Supponiamo, inoltre, collegamenti con Assassin’s Creed: Unity, dato che la Guerra dei Sette Anni avrà delle importantissimi ripercussioni in Europa, tra cui la Rivoluzione Francese.
Ubisoft ha anche annunciato una edizione da collezione per Rogue, che sarà venduta a 69.99 € e conterrà
- 3 litografie esclusive
- Artbook con i concept dedicati al gioco
- Box da collezione
- Colonna sonora ufficiale
- Due missioni esclusive per il single player: La ricerca dell’armatura di Sir Gunn e Assedio al Forte di Sable.
spero che dopo lo rilasciato anche su le altre piattaforme , magari apportando alcune modifiche grafiche per adattarlo ! se no sarebbe un po ingiusto ( stessa cosa per unity ).
Sinceramente sono felice di essermi fermato con Ezio, cominciano a lucrare di brutto con sto Assassin’s creed, cioè nemmeno Activision fà uscire due giochi all’anno!!!