Home Videogiochi News Ex sviluppatori di Vigil Games lasciano Crytek per fondare Gunfire Games, pensando ad un nuovo Darksiders

Ex sviluppatori di Vigil Games lasciano Crytek per fondare Gunfire Games, pensando ad un nuovo Darksiders

gunfire-games-logo-1024x498Dopo il fallimento di THQ molti sviluppatori di Vigil Games erano stati assunti da Crytek USA. Nell’ultimo periodo però la divisione americana di Crytek con base ad Austin non ha navigato in acque tranquille, tanto che un mese fa David Adams, ovvero il fondatore di Vigil e CEO Di Crytek USA ha lasciato il suo incarico.

Ora Adams ha deciso di fondare un nuovo studio indipendente chiamato Gunfire Games compiuto da un piccolo team che ha inglobato buona parte della divisione di Crytek USA e in pratica riformando il gruppo Vigil dopo la crisi di THQ.

Egli inoltre ha riferito che la decisione di staccarsi e formare un nuovo team sarebbe dovuta a causa di problemi di comunicazione con Crytek e sarebbe stata presa prima della ristrutturazione messa in atto da Crytek che, per chi non lo sapesse, ha deciso di rivedere la proprie strategie e puntare sui Free to Play.

Gunfire Games rimane legata alle tradizioni di Vigil, infatti il loro desiderio sarebbe sviluppare un altro Darksiders, e riferendo che il team ha già parlato con Nordic Games, proprietaria dell’IP.

Quindi crescono sempre più le probabilità di vedere un nuovo capitolo dei Cavalieri dell’Apocalisse, in seguito anche alle esternazioni fatte da Nordic Games nei mesi scorsi.

Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news a riguardo.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425