Prima di riportare la notizia, è doveroso porre alla vostra attenzione che questa notizia si tratta di un rumor, quindi di nulla di ufficiale.
Secondo James Jarvis, redattore della testata Computer and Videogames, l’edizione next-gen e PC per l’ultima fatica di Rockstar non verrà rilasciata prima del 2015. Sebbene le fonti ufficiali vogliono che il gioco venga reso disponibile nel corso dell’autunno 2014, Jarvis fa notare come per un gioco del genere si debba costruire dell’hype e come ciò sia stato fatto egregiamente lo scorso anno con le edizioni per l’ormai old-gen di GTA V: la prima informazione di cui il mondo ha appreso è stata rilasciata ben otto mesi prima dell’uscita del gioco, mentre al momento, escludendo il teaser trailer mostrato durante l’appena trascorso E3, non si sa ancora nulla. Nella migliore delle ipotesi, dunque, il gioco potrebbe uscire nella seconda metà di novembre o dicembre se venissero pubblicate nuove informazioni volte ad aumentare l’hype dei giocatori entro la fine di questo mese, altrimenti è più che possibile che l’uscita del gioco venga posticipato per dar spazio a una campagna pubblicitaria allo scopo di innalzare le aspettative dei futuri possessori del gioco.
Restate sintonizzati su uagna.it per ogni aggiornamento.
Andrebbe preso in considerazione anche il fatto che non si tratta del rilascio di un gioco “nuovo”, ma del rilascio di una versione aggiornata di un gioco ormai molto conosciuto, ci sono migliaia di video, screenshot, ecc. che rappresentano il gioco e la storia.
Inoltre il gioco è attesto dai possessori di PC e next-gen (adesso current-gen) dall’uscita sulle console vecchie (ma anche da prima).
Le uniche cose che ci mosteranno saranno gli aspetti tecnici del gioco che sono stati migliorati, sicuramente lo faranno a breve, ma non hanno sicuramente bisogno di una campagna pubblicitaria grande quanto quella del 2012/2013.
Inoltre, pochi giorni fa il CEO di Take Two Interactive ha affermato che l’uscita di GTA V quest’autunno su next-gen e PC ci lascierà a bocca aperta.
E se anche lui ha parlato di un “autunno” in questo periodo dell’anno, sono sicuro che la data non verrà spostata al 2015.
Questa storia del rinvio di tutti i giochi su next-gen è stato un modo per far comprare a tutti voi fessi le nuove console, perchè prima annunciano un sacco di giochi previsti per il 2014 su next-gen, così alla gente sale l’hype a mille e va a comprarsi la nuova console poi qualche giorno dopo vi dicono che i giochi usciranno nel corso del 2015…PRESA PER IL CULO fatevi i complimenti e stringetevi la mano da soli, perchè vi siete fatti inculare e vi sta bene PACE.