Square Enix, ha reso noto che Final Fantasy XV (originariamente annunciato nel 2006 come Final Fantasy Versus XIII e rinominato solamente nello scorso anno) ha un nuovo Director. Al posto di Tetsuya Nomura, prenderà, infatti, il suo posto Hajime Tabata, già direttore di Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy Type-0 HD. Come affermato dalla compagnia giapponese in un comunicato ufficiale, questa scelta permetterà a Tetsuya Nomura, dopo essersi dedicato per lungo tempo alla progettazione del concetto originale della storia,dell’universo e dei personaggi del gioco, di concentarsi interamente su altri titoli attesi, come Kindom Hearts III.
Al momento Hajime Tabata ed il suo team di sviluppo stanno lavorando per il perfezionamento e la conclusione di Final Fantasy XV con la promessa di presentare un gioco che supera tutte le aspettative degli amanti della saga.
L’uscita di Final Fantasy Type-0 HD è prevista il 17 marzo 2015 in Nord America, il 19 marzo 2015 in Giappone mentre in Europa il 20 marzo 2015 per PS4 e Xbox One. All’interno del gioco sarà inoltre presente un voucher per il dowload di una demo chiamata Final Fantasy XV: Episode Duscae.
L’episodio si svolge all’inizio di Final Fantasy XV, e offrirà la possibilità di provare il nuovo battle system e di esplorare alcune ambientazioni, senza però dare alcuno spoiler sulla trama.
Di seguito vi mostriamo l’ultimo trailer annunciato al Tokyo Game Show 2014.
Scrivi un commento