Windows 8 è l’ultimo sistema operativo realizzato da Microsoft, rilasciato nel corso del 2012. Tuttavia, nella giornata di ieri, l’azienda statunitense ha annunciato l’arrivo del nuovo sistema operativo che sarà rilasciato nel 2015, anche se non vi è ancora una data precisa. Come potreste pensare però, il nuovo S.O. non si chiamerà “Windows 9“, ma “Windows 10“.
Secondo le prima informazioni rilasciate, sembra che ritornerà il tasto start in basso a sinistra, sul nostro desktop. Sarà inoltre implementato un sistema di ricerca universale e sarà possibile utilizzare desktop multipli, anche se al momento non è stato specificato come potremo fare ciò.
Windows 10 verrà consegnato agli sviluppatori nella giornata di oggi, 1 Ottobre 2014, in modo da poter apportare migliorie e fare i primi test. Tuttavia Microsoft ha voluto sottolineare l’importanza dell’utenza. Infatti, grazie ad un’iniziativa chiamata “Windows Insider“, i diversi utenti potranno provare il nuovo sistema operativo e inviare i loro feedback, in modo da supportare in lavoro degli sviluppatori.
Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti sulla questione.
Non ho capito il perchè del fatto che non si stato chiamato Windows 9
E stato chiamato 10 perchè probabilmente si vuole sottolineare il totale distacco dall’8!