Il Natale 2014 verrà tristemente ricordato per l’attacco hacker di Lizard Squad, che attraverso un sovraccarico DDOS, ha mandato in tilt i servizi di PlayStation Network e Xbox Live per diversi giorni, con grandi problemi relativi poi alla ricostruzione dei server e al ritorno online degli utenti. Sony ha comunque deciso, dopo gli inconvenienti di qualche giorno fa, di fare un piccolo regalo a tutti gli utenti PSN.
Il risarcimento da parte della casa nipponica consiste in un totale di 5 giorni di PS Plus aggiuntivi per chi già possiede l’abbonamento (giorni che verranno aggiunti automaticamente senza che voi dobbiate fare nulla) e un ulteriore sconto del 10% su qualsiasi gioco su Sony Entertainment Network, che vi verrà fornito tramite email durante il mese di gennaio. Il codice sconto sarà applicato sul totale della vostra spesa nel carrello, e potrà ovviamente essere usato una volta sola. Chi invece nel periodo natalizio stava godendo del periodo di prova del PS Plus, disponibile dallo Store di Sony per tutti coloro che non hanno mai avuto l’abbonamento, vedrà prolungato, sempre di 5 giorni, il suo periodo free trial.
Sony, nella nota diffusa, ci tiene a scusarsi con tutti gli utenti per i vari problemi che si sono verificati nei giorni passati, e a ricordare che il mese di gennaio di PS Plus sarà davvero importante, con l’arrivo di titoli come inFamous: First Light, Prototype 3 e Duke Nukem 3D: Megaton Edition.
certo che la soni si è davvero sprecata con questi regali, comunque aprezzo il gesto.
Comunque c’è stato un errore di battitura, avete scritto Prototype 3 ;)
grazie della segnalazione :) il capodanno ha lasciato il segno sulla mia capacità di scrivere ahahah