Uno dei titoli più attesi del 2015, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ha finalmente una data di uscita. Il maestro Hideo Kojima ha infatti ufficializzato, tramite il suo profilo Twitter, la data di uscita ufficiale del gioco.
MGS 5 The Phantom Pain sarà ufficialmente disponibile a partire dal 1 settembre 2015, data inizialmente annunciata dal noto sito IGN e poi confermata dallo stesso Kojima attraverso un tweet. Per il momento non abbiamo altre indicazioni sulla data, specialmente riguardo a possibili discrepanze tra l’uscita in America, Europa e Giappone, ma non appena ci saranno novità ve le comunicheremo subito. In ogni caso, sappiamo che il gioco sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.
Il gioco è il quinto capitolo principale di una delle saghe videoludiche più famose di sempre, e sarà il primo strutturato come un open world. Sequel diretto di MGS V: Ground Zeroes (che funge da prologo), in The Phantom Pain riprenderemo il controllo di Big Boss, il leggendario eroe della Guerra Fredda, risvegliatosi dopo 9 anni di coma, in seguito ad un attacco a sorpresa di Skull Face alla Mother Base dei MSF (Militari senza frontiere). Al risveglio, Big Boss sarà debole, ma intenzionato a vendicare la morte dei suoi compagni. Nel gioco compariranno anche altri iconici personaggi della serie, come Ocelot, oltre a inediti personaggi come Ishmael.
Scrivi un commento