Dopo aver rilasciato The Evil Within, arrivato su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC lo scorso 14 Ottobre 2014, Bethesda è rimasta nell’anonimato in attesa di fare qualche nuovo annuncio, oltre a quello di Doom, di cui al momento non si hanno molte informazioni. Bene, proprio quando nessuno se lo sarebbe aspettato, la software house statunitense ha annunciato l’arrivo di Wolfenstein: The Old Blood, prequel dell’acclamatissimo Wolfenstein: the New Order, rilasciato lo scorso 20 Maggio 2014 per le console sopra citate e per PC.
Questo nuovo titolo sarà ambientato nel 1946, in una dimensione parallela nella quale i nazisti stanno vincendo la seconda guerra mondiale. Ancora una volta vestiremo i panni di B.J. Blazkowicz.
Il gioco sarà composto da due storie collegate tra loro, per un totale di 8 capitoli. Nella prima, Blazkowicz si troverà nel castello Wolfenstein mentre nella seconda, vedrà il nostro eroe combattere nella città di Wulfburg. Il gioco, pubblicato da Bethesda, è stato sviluppato da MachineGames, azienda che creò il primo Wolfenstein.
The Old Blood, arriverà sul mercato il prossimo 5 Maggio 2015 su PS4, Xbox One e PC ad un prezzo di 19,99 €. Su Xbox One, il titolo arriverà solo in formato digitale, mentre su Playstation 4 e PC, ci sarà anche la versione fisica.
Scrivi un commento