Warner Bros. Interactive ha annunciato da poco il suo nuovo ed enorme progetto di giocattoli interattivi, LEGO Dimensions, pronta a dare l’assalto a Skylander, Amiibo e Disney Infinity in una battaglia all’ultimo action figures.
LEGO Dimensions, sviluppato da TT Games, sarà disponibile settembre 2015 in Europa, su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U.
Ovviamente i protagonisti saranno i famosi mattoncini LEGO che creeranno un’interazione su diverse ambientazioni e con differenti personaggi. Il bacino d’utenza di mondi ed action figures è enorme con elementi tratti dalle serie DC Comics, Il Signore degli Anelli, The LEGO Movie, Il Mago di Oz, LEGO Ninjago, Ritorno al Futuro e tante altre che verranno rivelate in seguito. Nella storia si combatterà contro il perfido Lord Vortech utilizzando vari set di personaggi, veicoli e armi, tratti appunto dalle serie citate sopra.
Lo Starter Pack avrà al suo interno:
- Videogioco LEGO Dimensions
- LEGO Toy Pad (la base per trasferire i personaggi dentro al gioco)
- Costruzioni LEGO Gateway
- 3 personaggi LEGO (Batman, Gandalf e Wyldstyle)
- LEGO Batmobile
Inoltre saranno disponibili dei vari pacchetti chiamati Fun Pack, che conterranno personaggi ed oggetti aggiuntivi per espandere il mondo di gioco.
Qualcosa ci dice che i franchise già presenti sul mercato, di altre aziende debbano guardarsi le spalle da questi nuovi toys-to-life, visto che il mondo dei mattoncini LEGO, oltre ad essere da anni sul mercato è sempre stato seguito da utenti di tutte le età.
In attesa di nuovi dettagli, vi invitiamo a restare sintonizzati qui su Uagna.it
Scrivi un commento