Home Videogiochi News Problemi per Xbox Live e PSN [16/05/2015]

Problemi per Xbox Live e PSN [16/05/2015]

Sembra che in queste ore, Xbox Live stia avendo dei problemi, in particolar modo per quanto riguarda la vecchia console di casa Microsoft. Infatti, su Xbox360, sembra che alcuni utenti non riescano ad effettuare il login su Xbox Live. In merito a questa situazione, Microsoft ha dichiarato sulla sua pagina ufficiale, che si occupa di tenere aggiornate le informazioni sullo stato dei server, di essere già all’opera per risolvere i problemi di connessione.

Nello stesso tempo, anche gli utenti PSN, hanno riscontrati numerosi problemi nell’utilizzare alcuni servizi online, tra cui scaricare contenuti in digitale e avviare tali contenuti, in quanto sembra che la console non riesca ad accedere ai server per verificare la licenza dei vari videogiochi. Tuttavia, è notizia di pochi minuti fa, che la situazione, almeno su Playstation Network, sia tornata da poco alla normalità.

hacker

Il fatto che entrambi i servizi delle due società abbiano avuto dei problemi di connessione, potrebbe far pensare ad un possibile attacco hacker. Tuttavia, al momento non è stato fatto alcun riferimento ad un attacco ai server da parte di esterni. Per cui, ciò che è stato scritto poco sopra, rimane semplicemente una supposizione. Anche se si trattasse di un attacco hacker, è probabile che non sia niente di preoccupante, dato che su Playstation le cose sono già tornate a funzionare correttamente.

Restate su Uagna per ricevere nuovi eventuali aggiornamenti sulla questione.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Silent Hill: Bloober Team disponibile a fare altri remake o un nuovo capitolo della serie

Bloober Team è senza troppi dubbi salito vertiginosamente nelle classifiche di gradimento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425