Durante la conferenza Sony all’E3 di Los Angeles è stato svelato il Lettore Multimediale, il nuovissimo riproduttore di file multimediali su PlayStation 4. Grazie a Media Player potremo ascoltare musica, guardare video e vedere immagini, tutto dalla nostra PlayStation 4.
Il Lettore Multimediale funzionerà con i server multimediali collegati alle rete domestica e con i dispositivi USB collegati direttamente alla console. Il tutto apparirà nella nuova applicazione su PS4, e scegliere i file sarà semplice e intuitivo. Inoltre, sarà possibile ascoltare la musica in background, continuando quindi ad utilizzare la console. Infatti, il volume della musica del lettore sarà regolabile tenendo premuto il tasto PlayStation sul controller.
Così come viene riportato sul PlayStation Blog, vi elenchiamo i formati supportati dal nuovo Lettore Multimediale per PlayStation 4:
Video
- MKV
- Visual: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2
- Audio: MP3, AAC LC, AC-3 (Dolby Digital)
- AVI
- Visual: MPEG4 ASP, H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2
- Audio: MP3, AAC LC, AC-3 (Dolby Digital)
- MP4
- Visual: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2
- Audio: AAC LC, AC-3 (Dolby Digital)
- MPEG-2 TS
- Visual: H.264/MPEG-4 AVC High Profile Level4.2, MPEG2 Visual
- Audio: MP2 (MPEG2 Audio Layer 2), AAC LC, AC-3(Dolby Digital)
- AVCHD: (.m2ts, .mts)
Photo
- JPEG (based on DCF 2.0/Exif 2.21)
- BMP
- PNG
Music
- MP3
- AAC (M4A)
PlayStation sottolinea come il Lettore Multimediale sia stata una delle funzionalità più richieste dagli utenti PlayStation 4, e per questo sono apprezzati tutti i feedback e le richieste di nuove features. Il Lettore Multimediale è già disponibile sulla console di ultima generazione di casa Sony, ed è possibile scaricarlo premendo sull’icona apposita nella Home.
era oraaa