Fallout Shelter è un titolo gestionale, disponibile al momento solo per i dispositivi iOS. Il gioco è stato rilasciato da Bethesda durante la conferenza dell’E3 2015. Lo scopo principale del gioco, è quello di gestire un vault, e tutti i personaggi che si trovano al suo interno.
Il gioco è disponibile da poco meno di una settimana, eppure qualche utente, è riuscito a trovare un glitch che permette di ottenere armi e tappi infiniti.
Come prima cosa, dovrete inviare molti dei vostri personaggi ad esplorare l’esterno, in modo che escano dal vault. Assicuratevi inoltre di avere un grosso ammontare di tappi (circa 400 per ogni abitante) per poter far tornare in vita gli abitanti. In seguito, dovrete uscire dal gioco e recarvi nelle impostazioni del vostro dispositivo. Recatevi quindi nella voce “generale“, poi “data e ora” e, per finire “imposta l’ora in automatico“. Fatto ciò, dovrete settare il calendario un giorno avanti.
A questo punto accedete nuovamente a Fallout Shelter e noterete subito che saranno nati molti bambini. Nel frattempo, gli abitanti che avete mandato ad esplorare saranno morti, ma utilizzando i tappi potrete farli tornare in vita e, di conseguenza, farli tornare al vault. Una volta tornati, gli abitanti consegneranno armi, abiti e quant’altro, il che vi permetterà di avere armi e abiti praticamente infiniti. Inoltre, vendendo queste armi, potrete ottenere tappi infiniti.
Nel caso in cui non nascano bambini, non dovrete far altro che impostare il calendario del vostro dispositivo di un ulteriore giorno in avanti.
A me non riesce il trucchetto dell’ora…. Allora, io tolgo l’automatico (ovvero metto l’ora manuale) e imposto un giorno avanti, poi rientro sul gioco ed è andato avanti… benissimo… Il problema è: come rimettere l’ora corretta??? Se torno a impostazioni e clicco “ora automatica” nel gioco le ore aumentano di 24h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per riportare normali i tempi, fai lo sprint ;-)