Come sicuramente saprete, all’E3 è stata annunciata la retrocompatibilità di Xbox One, sulla quale dunque si potranno giocare a titolo di Xbox 360. Inizialmente saranno all’incirca 100 i titoli che usufruiranno della retrocompatibilità, ma Microsoft ha indetto una specie di sondaggio per sapere quali altri videogiochi desiderano gli utenti. Se fino a pochi giorni fa era Red Dead Redemption a dominare la classifica dei 10 giochi più desiderati, oggi non è più così.
Call of Duty Black Ops 2 ha infatti ricevuto tantissimi voti, piazzandosi al comando della classifica, e quindi a questo punto ci sono ottime possibilità che Microsoft possa decidere di rendere retrocompatibile il titolo, insieme a tutti i suoi DLC (Apocalypse, Vengeance, Uprising, Revolution) e dunque alle mappe zombie di Black Ops 2 (Die Rise, Mob of the Dead, Buried e Origins, oltre a Nuketown Zombies). E’ curioso, inoltre, che la classifica TOP 10 sia generalmente dominata dal franchise di Activision, come potete vedere qui sotto
- Call of Duty: Black Ops 2
- Red Dead Redemption
- The Elder Scrolls V: Skyrim
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Halo: Reach
- Call of Duty: Black Ops
- Gears of War 3
- Fallout 3
- Call of Duty 4: Modern Warfare
- Call of Duty: Modern Warfare 3
Resta però improbabile che Activision permetta questa retrocompatibilità: a novembre uscirà Black Ops 3, e rendere disponibile Black Ops 2 significherebbe perdere potenziale guadagno.
Scrivi un commento