Home Videogiochi News L’Italia perde contro Gran Turismo

L’Italia perde contro Gran Turismo

La società manifatturiera italiana Virag ha intentato causa diverso tempo fa contro Gran Turismo 5 e Gran Turismo 6 per uso illecito del marchio Virag.com all’interno dei cartelloni pubblicitari del Rally di Monza. La questione è naturalmente finita in tribunale, con l’ovvio eco mediatico che si è venuto a creare: non è da tutti giorni una società italiana che manda in causa un videogioco, tra l’altro per un motivo del tutto futile dato che involontariamente GT5 ha fatto pubblicità a Virag. La notizia di oggi è che il tribunale americano ha rigettato la causa di Virag, e che quindi questa non avrà alcun risarcimento.

Per il videogioco, infatti, l’avvocato Jas Purewal ha dichiarato che l’utilizzo di questo marchio, come di tutti gli altri, all’interno di un gioco di corse è assolutamente normale e legittimo, cosa che è stata avvalorata anche dalla decisione finale del giudice. Rimane però aperta la questione legata ad un altra causa, intentata stavolta da Marco Virag, uno dei proprietari dell’azienda, il cui cognome appunto veleggia sui cartelloni pubblicitari: una questione della quale la giustizia americana ancora deve dare spiegazioni.

Nessuna dichiarazione da Polyphony Digital, gli storici sviluppatori della serie che secondo i rumor del web sarebbero al lavoro su Gran Turismo 7 per PS4.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425