La telenovela tra Konami e Kojima ormai la conoscono perfino i sassi, alcune cose sono chiare e altre avvolte in una nebbia degna di Silent Hill (ndr). Fatto sta che, ad oggi, non è ancora stata rilasciata una comunicazione ufficiale che attesti il licenziamento o la separazione, chiamatela come volete, tra l’azienda giapponese e lo sviluppatore connazionale.
Attraverso le parole del community manager Graham Day, Konami ha ribadito che il franchise di Metal Gear può continuare anche senza Hideo Kojima.
“Konami ha già detto in passato che la saga ed il marchio di Metal Gear continueranno ad essere attivi e naturalmente tutto può continuare anche senza Kojima. Metal Gear si basa sulla storia e sui personaggi, quindi credo proprio di sì. Tuttavia questa serie è la sua creazione e ciò comporterà una grande responsabilità. Ci sono già stati dei progetti creati senza di lui, come Metal Gear Rising”, ha continuato Bay “Quello è stato l’esempio di un titolo guidato da un team di sviluppo totalmente diverso, che hanno potuto contare anche sull’aiuto di altri studi. È stato videogioco molto molto buono.”
In seguito, il portavoce di Konami UK, sempre interpellato dalla testata Game On Daily, ha parlato del futuro dell’azienda nipponica nel mondo dei videogiochi.
“Non credete a tutto quello che viene scritto su internet. Le cose sono state prese fuori dal contesto. La gente dovrebbe credere in Konami, poichè ha una storia sullo sviluppo e la creazione dei migliori videogiochi e di certo questo non cambierà. Il futuro ha ancora un lungo cammino. Cito lo slogan di PES 2016 per far render l’idea: ‘Love the past, play the future’. Il futuro non finisce oggi.”
In queste dichiarazioni possiamo constatare l’enorme sicurezza di Konami nei propri mezzi e nei propri progetti futuri, noi possiamo solo dire che non esiste Metal Gear senza Hideo Kojima, perchè un genio del suo calibro non si trova facilmente.
Continuare col brand è una cosa che può starci, visto che la compagnia ne detiene i diritti, ma ambire alla creazione di titoli del calibro Metal Gear Solido Snake Eater, tanto per citarne qualcuno, senza che all’inizio del gioco ci sia scritto “A Hideo Kojima Game”, è una cosa da folli!
Ovviamente, fateci sapere anche la vostra opinione.
Scrivi un commento